ROMA - Riecco i fantasmi, Marchetti non li scaccia: martedì pomeriggio, dopo gli ultimi controlli, aveva avuto il via libera dai medici. Federico è guarito clinicamente, è alle spalle la distrazione muscolare, che lo aveva bloccato alla vigilia della gara col Bassano. Eppure non riesce ancora a rimettersi i guantoni in partitella. Nonostante notizie diverse, Marchetti non ha mai partecipato in queste due settimane a una sola sfida in famiglia. Lavora sempre e solo a parte con il preparatore Grigioni. E' come se avesse “paura” dei tiri dei compagni. Li ha riabbracciati da qualche giorno per la parte atletica, poi è uscito sempre dal gruppo nella parte finale delle sedute. Ad aprile, dopo le continue ricadute e l'ultima con la Samp, Marchetti era stato visitato addirittura da uno specialista allo studio Fisiolab. Non s'era ripreso da una pallonata ricevuta fortuitamente da Klose alla mandibola. Federico si starebbe trascinando una “sindrome miofasciale” all'origine di alcuni “squilibri” e difetti posturali, che comporterebbero anche le continue ricadute muscolari.
notizie
ESCLUSIVA – Ecco tutta la verità sul caso Marchetti: vuole volare ma…
ROMA - Riecco i fantasmi, Marchetti non li scaccia: martedì pomeriggio, dopo gli ultimi controlli, aveva avuto il via libera dai medici. Federico è guarito clinicamente, è alle spalle la distrazione muscolare, che lo aveva...
IL METODO SPORT VISION - Avrebbe dovuto seguire un preciso iter, Marchetti. Lo avevano visitato Valerio Palmerini, fisioterapista specialista in craniocervicomandibolare, e Riccardo Rosa, fisioterapista miofasciale, che hanno creato SOS Cefalea e hanno la collaborazione esclusiva su Roma dell'optometrista Sportvision. Che, a sua volta, lavora a stretto contatto con Marco Ferrelli, fisioterapista della Roma, Fabio Coniglio, fisioterapista della Nazionale di Rugby, e Marco Francescato, giovanili Lazio. Sport Vision ha già lavorato a certi livelli, con Juve, Milan, Barcellona o – per i motori – Valentino Rossi e Fernando Alonso. Sport vision sviluppa tecniche di valutazione e di allenamento del sistema visivo, grazie alle quali si migliora l’efficienza visiva degli sportivi per meglio sfruttarne le doti e per incrementare le prestazioni atletiche. Secondo nostre indiscrezioni, l'occhio sinistro di Marchetti sarebbe più alto e porterebbe una postura eccessiva in rotazione alta sinistra. Tradotto: il movimento irregolare del bacino lo esporrebbe anche a continue ricadute muscolari e a una sorta di pubalgia. Non solo, da considerare ora il contraccolpo psicologico dopo mesi di calvario: Federico ha paura di buttarsi e tornare ai box.
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA