Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, allarme giallo: quanti cartellini fino ad ora!

Notizie Lazio - Parolo

Lazio, allarme cartellini gialli

redazionecittaceleste

ROMA - Avete fatto caso a come Inzaghi si preoccupi, finanche a richiamare in panchina, quando un suo giocatore si becca un'ammonizione? È l'esempio pratico di come ci sia, in questo momento, un rapporto conflittuale con le suddette ammonizioni. Insomma, in casa Lazio è scattato un allarme giallo. Pur non avendo in dote diffidati, in vista della sfida di domani contro l'Udinese, emergono statistiche importanti.

 ROME, ITALY - NOVEMBER 24: Marco Parolo of SS Lazio celebrates after scoring the team's second goal during the UEFA Champions League group F stage match between SS Lazio and Zenit St. Petersburg at Stadio Olimpico on November 24, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport - sulla scia delle statistiche Opta - la Lazio ha subito 25 cartellini gialli su 100 falli commessi finora in stagione. La squadra di Inzaghi è al contempo una delle squadre meno fallose del campionato ma quella con il più alto rapporto falli/cartellini: i biancocelesti sono la squadra più ammonita della Serie A. Una statistica da rivedere e migliorare, in quanto potrebbe inficiare ed attecchire negativamente - nel lungo periodo - sulla gestione della rosa.