Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, anche Akpa Akpro verso il rinnovo: Lotito glielo aveva promesso

Notizie Lazio - Akpa Akpro

Akpa-Akpro può rinnovare

redazionecittaceleste

ROMA - Una promessa è pur sempre una promessa, gli uomini d'onore non possono certo stracciarle, anzi, è bene che le mantengono. Claudio Lotito ed Igli Tare lo sanno benissimo, ecco perché presto - come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport - convocheranno nelle stanza di Formello Akpa Akpro per discutere l'adeguamento di contratto. Il tutto risale all'accordo preso tra le parti in estate: dopo le buone prestazioni conferite alla Salernitana, Tare ha deciso di portare l'ivoriano alla corte di Inzaghi convinto che potesse fare bene, ma con riserva d'ufficio: un contratto che, seppur lungo, presentava un ingaggio molto basso, con la promessa di rinnovo nel caso che il giocatore avesse dimostrato di meritare la maglia della prima squadra della capitale.

 notizie Lazio: Akpa Akpro

SCOMMESSA VINTA - Ed è avvenuto, perché Akpa Akpro è diventato un elemento importantissimo della feretra di Simone Inzaghi: una freccia da inserire in itinere per mantenere lo status quo del risultato, oppure da lanciare dal primo minuto al cospetto di match particolarmente maschi. L'ivoriano è pienamente coinvolto nelle turnazioni: 18 presenze in Serie A, 2 in Coppa Italia e ben 6 nel girone di Champions League dove peraltro ha timbrato anche il primo sigillo da quando è laziale, il gol nel 3-1 finale contro il Borussia Dortmund. La Lazio di Inzaghi trabocca ci qualità, un giocatore con le sue caratteristiche: dinamico, incontrista, veloce, incontrista, serviva come il pane.

RINNOVO - E dunque il rinnovo si farà. Il contratto di Akpa Akpro dura fino al 2024, c'è tutto il tempo e non c'è fretta, ma una promessa è una promessa come dicevamo: la Lazio vuole premiare il suo giocatore e dargli un ingaggio all'altezza della situazione. Scommessa vinta, stravinta, ora il rinnovo. Presto, molto presto.