notizie

News Lazio / Finalmente la mano di Sarri, giovedì l’OM: rassegna stampa

redazionecittaceleste

È sempre più la Lazio di Sarri, ne è convinto il Corriere dello Sport. Che la sfida contro i nerazzurri in qualche modo sarebbe stata uno spartiacque sembrava chiaro, dopo la brutta figura a Bologna. Ma i biancocelesti non sprofondano e, anzi, dal match dell’Olimpico possono finalmente iniziare la loro ascesa.

Il cambiamento è stato epocale e le difficoltà sono quindi comprensibili. Ma nel tardo pomeriggio di sabato la Lazio ha reagito con orgoglio, dimostrando ancora una volta di avere un gruppo unito e orientato in un’unica direzione. I progressi si sono visti anche sul piano del gioco, il Sarrismo si è visto se non altro sul piano del possesso palla e dell’alta percentuale di passaggi riusciti. Senza dimenticare la pressione alta, con la coppia di centrali grande protagonista.

Aveva chiesto una reazione da uomini, Maurizio Sarri. E i suoi lo hanno accontentato. Ma, soprattutto, nella partita contro l’ex allenatore biancoceleste hanno finalmente messo in pratica alcune delle caratteristiche del gioco del nuovo mister. Che ora, se riuscirà a ottenere continuità dai suoi ragazzi, potrà davvero far divertire tifosi e addetti ai lavori.