notizie

News Lazio / Futuro? Patric ha scelto, Luis da decifrare: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Non è stato facile ma Maurizio Sarri è riuscito a trasformare anche Luis Alberto. Genio ribelle, dottor Jekyll e mister Hyde. Lo spagnolo è tutto questo ma anche magia, come dimostra il goal alla Samp che ha fatto impazzire tutti, laziali e non solo.

Sarri faticando ha trovato la chiave per il rapporto con lo spagnolo, che è arrivato a quota 5 goal e 10 assist. Bottino importante, certificato anche dai numeri che si vedono in campo. Ogni tanto qualche ricaduta c’è, fa parte del suo carattere, ma intanto è sempre più responsabilizzato ed è uno dei vicecapitani, segnala il CorSport. Ma il futuro?

Con Milinkovic che rimane papabile a una partenza, Sarri potrebbe non voler perdere anche il Mago così alla leggera. Di futuro non si parla da inizio anno: prima un “ho 3 anni di contratto, rimarrò finché vorranno”; poi il “vorrei tornare in Spagna, prima o poi”. Di fatto Luis Alberto sta bene alla Lazio sebbene le sirene di casa ogni tanto risuonino. Una decisione, probabilmente, andrà presa anche in base alle proposte che arriveranno.