Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, Inzaghi studia la rimonta Champions e predica: “Possiamo recuperare”

Lazio, Inzaghi ci crede: vuole la Champions

redazionecittaceleste

ROMA - A volte basta una scintilla per innescare qualcosa di straordinario. La scintilla è stata la vittoria contro la Fiorentina, una vittoria da "brutti, sporchi e cattivi" che però ha dato 3 punti alla Lazio e l'ha messa nelle condizioni di sognare una rimonta che potrebbe portare ad un'altra qualificazione in Champions League. L'obiettivo del club è proprio questo, e non c'è nessuna intenzione di mollarlo quando si è solamente ad inizio gennaio. L'edizione odierna del Il Messaggero parla di un Inzaghi carico e determinato: "C'è tempo per recuperare" va predicando alla sua squadra da due giorni a questa parte. Serviva una vittoria, anche brutta, ma serviva, ora non ci si può più fermare.

Notizie Lazio - Inzaghi

Il quarto posto è lontano 5 punti, alla Lazio serve un filotto di risultati, un po' come quelli a cui ci ha abituata la scorsa stagione. Domenica c'è il Parma che ha appena cambiato allenatore: via l'ex Liverani dentro - di nuovo - D'Aversa. Non sarà facile in casa dei ducali che cercano la salvezza ed Inzaghi cerca la formula perfetta considerando anche che tra 7 giorni c'è il derby contro la Roma: quello sì, che sarà uno snodo cruciale in ottica Champions. Vincere vorrebbe dire riavvicinarsi, perdere vorrebbe dire allontanarsi. Forse definitivamente.

VERSO PARMA - Un po' di turnover potrebbe essere fatto quindi, in vista della sfida in casa del Parma. Rientrerà sicuramente Leiva che ha scontato la squalifica, prenderà il posto di Escalante. Altrove le scelte sono abbastanza forzate, se non in attacco, dove Inzaghi sta valutando di concedere un turno di riposo a King Immobile. Muriqi, che ieri ha segnato una tripletta nell'amichevole contro la Primavera, si candida ad una maglia da titolare. Si tratta di un ultimo sforzo per i laziali, in vista della Roma la rosa potrebbe essere allungata da non pochi recuperi: Lulic, Fares e Correa potrebbero recuperare proprio in vista del derby. Inzaghi ci spera e, toccando toccando ferro, non molla il sogno Champions: "C'è tempo". E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: "9 trattative possibili a gennaio!" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA