Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, la notte di Inzaghi e Lotito: il rinnovo è pronto

Notizie Lazio, Filippini parla di Inzaghi e di Lotito

Sorpresa sul rinnovo di Simone Inzaghi: il tecnico potrebbe firmare un triennale secco!

redazionecittaceleste

ROMA - L'effetto derby fa questo ed altro, la vittoria di venerdì sera contro i cugini della Roma sta per portare una ventata di esternalità positive in casa Lazio, ed era esattamente quello che ci voleva dopo una stagione iniziata con tante difficoltà. Giovedì c'è la Coppa Italia contro il Parma, domenica l'ambizioso Sassuolo ben allenato da De Zerbi, ecco l'ennesimo tour de force stagionale, ma la Lazio ora è in palla e forte dei vari recuperi: da Fares a Lulic passando per il Tucu Correa. Ma l'effetto derby ha portato tanto altro con sé, in primis il suggello della lunga storia d'amore tra Inzaghi e la prima squadra della capitale: il rinnovo è in arrivo.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport annuncia che quella appena passata sarebbe stata la notte di Inzaghi e Lotito, con le parti che nella serata di ieri avrebbero trovato l'accordo che darà nuova linfa ad un matrimonio ormai duraturo. E c'è anche una sorpresa: si parlava di un possibile rinnovo annuale per Simone, ma le indiscrezioni che trapelano da Formello dicono che il nuovo contratto potrebbe essere un triennale con scadenza nel 2024. Una scadenza più lunga - con un ritocco dell'ingaggio che dovrebbe salire fino a 2,5 milioni annui + bonus - che consentirà lo sviluppo di una nuova fase del progetto Lazio.

PROGETTO - L'obiettivo è quello di creare una squadra continua, capace di qualificarsi stabilmente in Champions League. Anche quest'anno, ci si proverà fino alla fine. In vista del futuro la società ha intenzione di svecchiare la rosa con l'inserimento di alcuni under 22 di prospettiva - come Kamenovic - ma non senza rinunciare definitivamente ai cosiddetti instant player: giocatori pronti e d'esperienza, anche con qualche anno in più, come i vari Reina, Lulic, Leiva ed Acerbi. Servirà il giusto mix, insomma, tutto nel segno di Inzaghi. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<