Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, Lotito e Inzaghi: patto d’amore. Ha inizio un nuovo ciclo

Notizie Lazio, Filippini parla di Inzaghi e di Lotito

Lotito e Inzaghi avanti insieme

redazionecittaceleste

ROMA - Come cantava Lucio Battisti: Basta guardarsi un po', avvicinarsi un po' e non lasciarsi mai, impaurire no. Quella tra lunedì è martedì è stata definita la notte del contratto, Lotito e Inzaghi non hanno apposto le loro firme sul nuovo contratto che legherà Simone - ancora - alla Lazio, ma ha sicuramente suggellato la storia d'amore di questo allenatore con il suo club. Un rapporto lungo tutto una vita, e che pare destinato a proseguire. L'edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, ribadisce l'imminenza del nuovo accordo tra Claudio Lotito e Simone Inzaghi, la firma - e quindi l'annuncio - è stata posticipata di qualche giorno. Ma non c'è nulla da temere, arriverà, e consacrerà l'inizio di un nuovo ciclo. Nuovo ciclo, vecchio condottiero: la Lazio riparte da Inzaghi.

I contatti tra le parti sono frequenti e insistenti, c'è stato un contatto anche prima del derby, dopo il meraviglioso 3-0 Lotito ha chiamato il suo tecnico per complimentarsi e per rimettere in piedi il negoziato. L'effetto derby s'è fatto sentire, ha innescato un'accelerata che dovrebbe presto portare ad una firma. Il patron laziale s'è anche convinto a proporre un lungo contratto: niente più opzione per il terzo anno, il tecnico potrà firmare un triennale secco con scadenza nel 2024. Contratto che, se dovesse essere rispettato interamente, farebbe diventare Inzaghi l'allenatore più longevo della storia della Serie A alla pari di Carlo Ancelotti (alla guida del Milan dal 2001 al 2009). C'è da sistemare ancora qualche dettaglio, ribadisce il Corriere dello Sport, ma ci siamo: il nuovo ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ad una cifra di 2,4/2,5 milioni all'anno più bonus. Forse si aspettava di più Simone, ma ha vinto l'amore, ancora una volta.

NUOVO CICLO - Una volta apposta la firma potrà partire un nuovo ciclo. Inzaghi chiede la conferma dei suoi big ma anche lo svecchiamento della rosa: non solo il classe 2000 Kamenovic, arriveranno altri under 22.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<