notizie

News Lazio / Mancini riparte da Ciro, Mau vuole l’Europa: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Sei giornate ci separano dalla fine del campionato. Il discorso Europa è ancora molto incerto. Quattro squadre racchiuse in sei punti, con la Dea e la Viola che devono recuperare una gara. Per la Lazio è fondamentale centrare l'Europa League e Maurizio Sarri lo sa. Per questo, ieri alla ripresa, il Comandante ha tenuto alta l'attenzione dei suoi ragazzi.

Il tecnico biancoceleste vuole evitare blackout nel finale di stagione. Il derby è stato messo alle spalle, anche se Mau continua a ripetere che la brutta sconfitta ha lasciato il segno in lui. Delle ultime sei partite, la Lazio ne potrà giocare quattro in casa, con la spinta dei propri tifosi. I biancocelesti preparano il sorpasso ai danni dei rivali giallorossi, sperando in un passo falso di quest'ultimi al Maradona.

"Mi aspetto prestazioni come questa, macinando fino alla fine, perchè dobbiamo arrivare il più in alto possibile in classifica" ha dichiarato Sarri dopo la vittoria sul Genoa. L'allenatore della Lazio cerca di tenere i suoi giocatori sempre concentrati. Il prossimo obiettivo sono i tre punti nella gara casalinga contro i granata. E, intanto, come sottolineato dal Corriere dello SportLuiz Felipe ha recuperato.