notizie

News Lazio / Meraviglia Ciro, giorni caldi alle sue spalle: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Iniziamo da Ciro Immobile, uomo copertina di giornata per l’ennesimo record e gli ennesimi numeri incredibili. Dall’anno del suo primo goal in Serie A - 2012 - diventano 26 gli stadi in cui ha timbrato il cartellino, segnala il CorSport. E, in attesa della Fiorentina, sorpassa Vlahovic in testa alla classifica cannonieri.

Non solo, il capitano della Lazio raggiunge così i 140 goal in campionato con la maglia biancoceleste. Meglio di lui, considerando il periodo a Formello, hanno fatto soltanto Lewandowski e Messi, come lui Cristiano Ronaldo. E proprio con i due che lo precede condivide un altro dato: nessuno oltre loro è riuscito a superare quota 15 goal per le ultime sei stagioni consecutive.

Sono 17 reti in 18 presenze per Immobile e pensare che, senza i rigori sbagliati nell’arco della stagione e senza la traversa e Belec ieri, sarebbero potuti essere di più. La Nazionale ha ancora il suo centravanti, le critiche stanno a zero. Lo sa pure Ciro, che nel post partita qualche sassolino dalla scarpa se lo è tolto, comprensibilmente.