notizie

News Lazio / Il mercato e le sfide di Sarri e Felipe: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Apriamo con la sfida di sabato e con i due allenatori. Sarà di nuovo Sarri controAllegri e, quindi, tornerà la sfida che ha infiammato l’asse Napoli-Torino. Il CorSport ripercorre il percorso dei due tecnici, sin dal primo confronto lontano ormai 18 anni. 

Era il 16 novembre 2003: la Sangiovannese di Sarri contro l’Aglianese di Allegri. Finì 0-0 quel primo capitolo di una lunga saga. Saga fatta di litigi, discussioni, stoccate. Tante puntate pronte, chissà, a vederne aggiungere una nuova già da questo weekend. Differenze di visione dettate anche da due filosofie di gioco in totale contrapposizione tra loro: una votata al risultato, l’altra al gioco

Questa volta non sarà una sfida al vertice della classifica, ma la posta in palio rimarrà alta. Non mancano difficoltà per entrambi i tecnici. Quello della Lazio è ancora alla ricerca della forma migliore di Sarrismo biancoceleste, dimostrando anche una certa malleabilità un tempo insperata. Quello dei bianconeri, invece, alle prese con una classifica forse non prevista e, soprattutto, con una squadra ben lontana da quella di un tempo. Non ci saranno Immobile da un lato e, forse, Dybala dall’altro: saranno allora i due occupanti delle panchine le vere stelle.