notizie

News Lazio / Le ultime verso Torino e la svolta di Sarri: la rassegna stampa

redazionecittaceleste

Ieri la Lazio ha reso noto il suo bilancio, che ricordiamo essere un documento pubblico per la legge sulla trasparenza. Al 30 giugno 2021 i biancocelsti hanno chiuso in rosso, ma tra un anno - come specifica l'edizione odierna del Corriere dello Sport - il riscatto obbligatorio in capo all'Inter di Joaquin Correa (25 milioni di euro) pareggerà questo bilancio.

Emergono alcune notizie importanti dalla lettura del bilancio. Tra queste un finanziamento da microcredito di 5 milioni di euro fatto lo scorso 5 giugno, è stata la mossa di Lotito per sbloccare le casse quindi il mercato. Poi c'è il giallo Akpa Akpro: registrato a bilancio con un complessivo e pari a 12,7 milioni di euro. Decisamente di più rispetto a quanto si sapeva. Sarebbe una cifra comprensiva di premi che scatteranno nelle prossime stagioni fino al 2025 (anno di scadenza del contratto).

L'ultima sessione di mercato ha visto la Lazio spendere 7,2 milioni di euro, riconducibili quasi tutti al cartellino di Toma Basic (6,8 milioni). L'altro investimento è stato Zaccagni che però al momento è registrato a 200 mila euro di prestito, il riscatto scatterò l'estate prossima per 7 milioni di euro.