notizie

News Lazio / Reina da terzo, vacanze extra ai nazionali: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Da terzo giocatore per presenze nelle competizioni Uefa a terzo portiere della Lazio il passo potrebbe essere più breve del previsto. Questo, infatti, potrebbe essere il destino che attende Pepe Reina, se Carnesecchi dovesse essere acquistato e se Sarri dovesse convincere Lotito ad acquistare un secondo che dia più garanzie.

Sarà, ricorda il Corriere dello Sport, un secondo con un ruolo da protagonista, dovendo eventualmente sostituire l’Azzurrino per diverse gare. E Reina ha dimostrato di non poter più dare le garanzie di un tempo. E allora? Lo spagnolo rimarrà per un altro anno, vuole chiudere la carriera alla Lazio guadagnando 1,7 milioni per un anno a quarant’anni. Ma non lo dovrebbe fare da protagonista.

Dopo una breve vacanza, Lotito è tornato a Roma e sarà impegnato su diversi fronti, soprattutto di mercato. Ma tra attesa per il Tar e indice di liquidità la certezza è una. Serve un rilancio per Carnesecchi, l’Atalanta continua a chiedere almeno 12 milioni. L’obiettivo sarebbe un prestito con riscatto condizionato, per poter valutare Carnesecchi strada facendo. L’alternativa rimane Vicario, mentre per il ruolo di secondo prendono quota Adrian e Karius, oltre i soliti noti.