Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, tutto pronto per il rinnovo di Marusic: avrà un ruolo speciale

Adam Marusic

Il montenegrino viaggia spedito verso il nuovo contratto, non ci saranno problemi. Intanto, con Milinkovic avrà un compito importante

redazionecittaceleste

Svolgerà le visite mediche in giornata o, al più tardi, domani Adam Marusic. Rientrato ieri dalle vacanze, come gran parte della rosa, il montenegrino è pronto a partire per Auronzo di Cadore e conoscere Maurizio Sarri. Non ci sarà la cessione, sempre al netto di offerte clamorose: ha dimostrato nell’ultima stagione di saper essere fondamentale e rinunciare a lui è difficile. Senza considerare, tra l’altro, che anche la volontà dello stesso giocatore è sempre stata quella di rimanere a Roma. Ma, per farlo, era necessario trovare l’accordo per il rinnovo del contratto che, allo stato attuale, scadrà la prossima estate.

 Adam Marusic

La trattativa

Non un problema, anzi. Come riporta questa mattina il Corriere dello Sport la volontà delle parti di proseguire insieme ha fatto la differenza, portando già l’accordo a un passo. L’accordo di base sarebbe stato trovato e ci sarebbe una distanza minima, figlia di ogni trattativa, che verrà limata già nei prossimi giorni. Per Marusic, quindi, sarebbe pronto un contratto fino al 2025 da 1,5 milioni a stagione più bonus: di fatto, ingaggio praticamente raddoppiato rispetto al vecchio accordo. Mateja Kezman, che è anche l’agente di Milinkovic, non sta approfittando del contratto in scadenza. I rapporti con la Lazio sono ottimi e non vuole rovinarli per mettere in piedi una trattativa estenuante, soprattutto quando le volontà sono chiare.

Il nuovo ruolo

Anche perché, dopo Marusic e Milinkovic, a Formello è arrivato un terzo giocatore gestito da Kezman. Si tratta di Dimitrije Kamenovic, terzino sinistro classe 2000 che la Lazio aveva bloccato già nella scorsa stagione. E starà proprio a Marusic e Milinkovic favorire l’ambientamento a Roma e nello spogliatoio del giovane serbo. Non sarà invece per il montenegrino totalmente un nuovo ruolo quello da ricoprire in campo: in passato ha già giocato terzino. Certo, però, sarà una novità avere a che fare con un allenatore come Maurizio Sarri, che avrebbe subito specificato alla società di volerlo tenere, se possibile. E, al momento, la società sembra averlo accontentato: dopo il rinnovo, Marusic è pronto a un’altra stagione in biancoceleste.