notizie

News Lazio / Sarri punta l’Europa e il segnale di Lotito: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Come sottolinea il CorSport, Lotito nelle ultime undici stagioni ha esonerato due volte il proprio allenatore. Nel 2013/2014 Petkovic e nel 2015/2016 Pioli. Non a caso forse, le uniche due volte in questo arco temporale in cui la Lazio non centrò l’Europa.

Situazione ben diversa oggi: Sarri e la Lazio si stanno finalmente iniziando a divertire, che sarebbe servito tempo era chiaro a tutti. I due pareggi e le due sconfitte dall’andata contro il Porto a oggi non devono ingannare. Dal punto di vista delle prestazioni il miglioramento è stato evidente. E nelle ultime 13 giornate Sarri ha raccolto 22 punti. Gli stessi del Napoli capolista.

Segnale importante che ora, però, dovrà essere confermato dai risultati nelle prossime 11 giornate. La Lazio deve agguantare un posto in Europa per dare comunque una spinta alla stagione. E lo dovrà fare con mezza squadra in scadenza o, forse, proprio per questo: la prossima estate il mercato dovrà essere aiutato dagli ingressi in cassa. La falsa partenza penalizza i biancocelesti che, altrimenti, oggi starebbero giocando per altri livelli di classifica. Da qui al derby del 20 marzo già si capirà qualcosa in più sulle ambizioni europee.