Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, ora Sarri fa sul serio: ritmi alti, squadra isolata e altre due amichevoli

Maurizio Sarri

A venti giorni dall’inizio della stagione i biancocelesti spingono sull'acceleratore: in programma due nuove amichevoli

redazionecittaceleste

Non c’è più tempo da perdere, per Maurizio Sarri. La trasferta di Empoli, alla prima di campionato, è distante meno di tre settimane e il tecnico biancoceleste vuole arrivarci con una squadra preparata. Il cantiere, inutile negarlo, è ancora aperto: ci vorrà tempo per assimilare tutto, lo ha spiegato molto chiaramente Maurizio Sarri. Senza considerare, tra l’altro, che dal mercato devono ancora arrivare alcuni acquisti. Ma, intanto, qualche volto nuovo - almeno per Sarri - è arrivato ieri: da Immobile e Acerbi, certi di rimanere, al Tucu Correa, che rimane ancora in bilico. E allora già ieri, nonostante le temperature proibitive della torrida estate romana, test atletici e doppia seduta, con i tre nazionali subito in campo.

 La squadra ad Auronzo

Germania blindata

In questo esatto momento, intanto, i biancocelesti sono in volo verso la Germania per la seconda parte del ritiro estivo. L’aereo atterrerà a Dortmund, poi i biancocelesti si dirigeranno verso l’isolata e blindata Marienfeld. Undici i chilometri per il paese più vicino, che diventano ventiquattro se si cerca una città. La rosa biancoceleste si isolerà tra due campi di calcio e un albergo nel resort Klosterpforte, ex monastero della Renania. Nessun giornalista né alcun tifoso sarà ammesso alle sedute di allenamento. Scelta di Sarri, pare, o più probabilmente scelta comune e già prevista: già in passato la Lazio in Germania si era nascosta agli sguardi esterni.

Capitolo amichevoli

Il ritiro si concluderà il 7 agosto, quando la Lazio di Maurizio Sarri si sposterà di circa centocinquanta chilometri per raggiungere l’Olanda, dove si disputerà l’amichevole contro il Twente. Doveva essere l’ultima, nonché unica ancora da disputare. Ma non sarà così: Sarri ha cambiato idea, è già stato ufficializzato il test di mercoledì contro il Meppen, squadra della terza serie tedesca. Ma non finisce qui, perché il tecnico biancoceleste avrebbe espressamente richiesto alla società di organizzare un ultimo match, prima dell’inizio del campionato. La data dovrebbe essere quella di sabato 14 agosto, a sette giorni esatti dalla prima ad Empoli; l’avversario, invece, è ancora da definire. Ma l’inizio della stagione si avvicina e Maurizio Sarri è pronto ad alzare i ritmi: da adesso si fa sul serio.