notizie

Lazio News, Sarri fa i nomi e incontra Lotito in segreto: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Mentre, nel segreto generale, mister Sarri ha avuto modo di rincontrare il presidente Lotito, la squadra domandi scenderà in campo a caccia di punti importanti in chiave europea.  Dal punto di vista meramente statistico può tagliare un traguardo che non riesce a fare dal 2014/2015.

Il Corriere dello Sport sottolinea, infatti, come siano ben sette anni (con ancora Pioli in panchina) che la Lazio non termina la stagione collezionando più punti nel girone di ritorno che in quello di andata. Un finale in crescendo che non è mai stata una prerogativa della gestione di Inzaghi a cui, se fosse possibile imputargli qualcosa, sarebbe proprio questo mollare la presa nel momento più importante.

In 16 partite la Lazio ha conquistato 28 punti superando già quanto fatto a parità di incontri nel girone d'andata. Girone chiuso a quota 31 punti. Ne serviranno allora altri 4 per superare la quota raggiunta nella prima parte di campionato ma, come i calciatori sanno bene, per la certezza Europea ne servono almeno 6 e questo dovrà essere il vero obbiettivo dei ragazzi di Sarri.