notizie

Lazio, Sarri atteso per il ritiro e intanto possibili nuovi ingressi nello staff

Maurizio Sarri
Il tecnico biancoceleste è atteso a Roma entro una decina di giorni. Intanto potrebbe entrare nello staff Emre Belozoglu
redazionecittaceleste

Di Michele Cerrotta

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio da ormai poco meno di venti giorni ma, fino a oggi, la sua figura è rimasta nell’ombra. I tifosi biancocelesti sono impazienti di conoscere il Comandante, vogliono sentire le sue prime parole, scoprire le sue intenzioni per la squadra. I giri del motore sono alti e non potrebbe essere altrimenti: l’entusiasmo per il suo arrivo è stato ed è tuttora altissimo. Ma il tecnico biancoceleste, almeno fino al 30 giugno, non può parlare da allenatore della Lazio. Formalmente, infatti, è ancora sotto contratto con la Juventus, dalla quale si libererà dal 1 luglio dopo il pagamento della penale da parte dei bianconeri.

Maurizio Sarri

Quando arriverà a Roma

—  

Come spiega il Corriere dello Sport, la sensazione è che per sentire le prime parole da allenatore della Lazio ci sarà da attendere un’ulteriore settimana. Dovrebbe infatti arrivare a Roma proprio per il 7 luglio, quando a Formello è fissato il raduno per dare il via alla nuova stagione. La partenza per Auronzo, poi, è prevista per il 10 luglio. Si rimarrà sotto le Tre Cime di Lavaredo fino al 28 e, da quanto filtra, dovrebbero essere in programma quattro amichevoli, tutte alle 18:30. È invece ancora in via di definizione la seconda parte del ritiro. Inizialmente data per certa sempre nel nord dell’Italia, potrebbe ora spostarsi anche all’estero, con la Germania che spesso ha accolto i biancocelesti. La data prescelta dovrebbe essere quella del 1 agosto, a soli tre giorni dalla conclusione della prima fase.

Nuovi arrivi nello staff

—  

A lavorare con Sarri ci saranno il vice Giovanni Martusciello, i preparatori atletici Davide Ranzato e Davide Losi e i collaboratori tecnici Gianni Picchioni e Marco Ianni. Ci sarà anche Massimo Nenci, che insieme ad Adalberto Grigioni lavorerà con i portieri. Ma la novità è che non sono esclusi ulteriori aggiunte allo staff. Dalla Turchia infatti sono certi dell’esistenza di una proposta dei biancocelesti per Emre Belozoglu, ds prima e anche allenatore poi del Fenerbahce. La sensazione, scrive il Corriere dello Sport, è che sia una scelta della società avallata dal tecnico. Emre Belozoglu ha ricevuto anche proposte dal CT della Turchia e, tra le altre cose, è stato compagno di Muriqi nel 2019/2020. Se ne saprà di più nei prossimi giorni: non sono esclusi nuovi ingressi nello staff biancoceleste.