notizie

News Lazio / Sarri punta sull’usato e Ciro scalda i motori: rassegna stampa

Ciro Immobile
Le principali notizie della mattinata di questo venerdì 12 agosto 2022 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

redazionecittaceleste

Rassegna stampa

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 12 agosto e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana.

Due giorni a Lazio-Bologna

Antivigilia dell’esordio in campionato per i biancocelesti, che domenica giocheranno contro il Bologna allo stadio Olimpico. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio <<<

Nessuna sorpresa

Tutto proto finalmente per il ritorno in campionato. Appuntamento a domani con la Serie A, a domenica con la Lazio nello specifico. Sarri lavora già all’undici titolare da mandare in campo e salvo sorprese lo farà puntando sull’anzianità in rosa. Ve lo abbiamo detto anche noi di Cittaceleste ieri e lo conferma anche il Corriere dello Sport: il mister biancoceleste non vuole correre rischi e va sull’usato sicuro.

C’è un forfait

E allora spazio a Maximiano, per esempio. Esordio in campionato ma maggiore anzianità rispetto a Provedel. Più avanti lotteranno per un posto, domenica però giocherà il portiere che si è fatto tutto il ritiro o quasi con i biancocelesti. In regia invece l’esordio sarà solo stagionale, salvo sorprese. Viaggia infatti verso un posto da titolare Cataldi, ma in questo caso Marcos Antonio rischia di mettere in difficoltà Sarri. Favorito poi Patric su Gila. Assente invece Pedro per i problemi alla caviglia dopo la gara contro il Valladolid: pronto Zaccagni, al Bologna gli ultimi due goal in biancoceleste.

Immobile è pronto

Si ripartirà proprio dalle certezze e allora non può mancare una menzione per Ciro Immobile. Lui non ha bisogno di tempo, numeri alla mano, per ambientarsi. Sono nove le reti con la maglia della Lazio segnate nelle nove gare giocate ad agosto con i biancocelesti. Meglio di lui nessuno: il secondo posto è di Pandev, fermo a tre. Ma non solo.

Da urlo alla prima

Se si prendono in considerazione le ultime dieci stagioni di Serie A, solo Luis Muriel ha segnato più di Immobile alla prima gara di campionato. Dieci per il colombiano, otto per Immobile che, come scrive il Corriere dello Sport, ha messo insieme nove gare. In caso di goal contro il Bologna Immobile sarebbe il quarto giocatore a fare goal in cinque incontri di fila all’esordio in Serie A dopo Muzzi, Shevchenko e Muriel. Un altro record nel mirino: domenica il verdetto.