Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio verso il derby, tornano le brutte notizie: ko Correa e Cataldi

Notizie Lazio - Correa

Inzaghi perde due pezzi

redazionecittaceleste

ROMA - Il 2021 sembrava essere iniziato all'insegna delle buone nuove, e non solo per una questione di risultati (7 punti in 3 partite contro Genoa, Fiorentina e Parma); miglioramenti nella qualità del gioco; passi avanti per i rinnovi di Simone Inzaghi e del Leone Acerbi; ma anche per quanto concerne la situazione in infermeria: Senad Lulic recuperato, Mohamed Fares sulla via del recupero, Francesco Acerbi ok, Lucas Leiva tornato in gran forma. Ma la fortuna è cieca, mentre la sfiga ci vede benissimo, ed ecco tornare i soliti problemi che hanno attanagliato - tra le altre cose - la Lazio in questa prima parte di stagione... I problemi muscolari.

 Notizie Lazio: Tucu Correa

Nella giornata di ieri la Lazio si è ritrovata a Formello come suo solito, ma all'allenamento non hanno preso parte né Joaquin Correa né Danilo Cataldi. I due sono alle prese con rispettive ricadute muscolari e salteranno, a meno di miracoli, il derby di venerdì sera. Tegola per Inzaghi, specie sul fronte Correa, il mister aveva davvero bisogno di una soluzione in più per il suo parco offensivo. Lunedì era tornato a correre Correa, alimentando buone sensazioni in Inzaghi e nello staff medico, ma si sono tutte scontrate con la realtà emersa ieri: il giocatore ha dissertato l'allenamento per un dolore al polpaccio. Nonostante siano stati escluse lesioni, il dolore c'è, e lo impedisce. Il Corriere dello Sport di oggi dà per certa l'assenza del Tucu in vista della stracittadina - Il Messagero dice che potrebbe anche stringere i denti - ma in ogni caso Inzaghi rilancerà la coppia Caicedo-Immobile: saranno loro a dover impensierire Fonseca&co.

CONFERME - Ma ci sono anche buone notizie, che sono per lo più conferme: Acerbi ce la farà, il difensore sta bene nonostante il fastidio all'adduttore lamentato in quel di Parma. Prenderà posto in difesa e guiderà i suoi. Anche Lulic corre verso una convocazione, il capitano si è allenato interamente con il gruppo anche nella giornata di ieri.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<