Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Inizia l’era Sarri per la Lazio: visite mediche al via, sabato il ritiro

Maurizio Sarri

Assenti i due Azzurri, Immobile e Acerbi, e anche il Tucu Correa, impegnato con l’Argentina. Partiranno in ventuno, massimo ventitré

redazionecittaceleste

È tutto pronto a Formello per l’inizio dell’era Sarri. I giocatori stanno arrivando nel centro sportivo per il raduno, nel pomeriggio partiranno le visite mediche. Poi, sabato si partirà per la prima parte del ritiro che, come da ormai diversi anni, si svolgerà ad Auronzo di Cadore. Ma in questa prima fase al tecnico della Lazio mancheranno diverse pedine fondamentali. Da Immobile e Acerbi, impegnati con gli Azzurri, fino a Correa che, al netto delle voci di mercato, resta a oggi un giocatore biancoceleste e soprattutto un pezzo pregiato della rosa. Senza considerare che mancheranno anche i nuovi acquisti: ci sarà solo Kamenovic, arriveranno forse a ritiro iniziato Hysaj e Felipe Anderson, per gli altri invece ci sarà da aspettare.

 Kamenovic

Verso il ritiro

Ma chi partirà per Auronzo allora? Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport saranno ventuno i giocatori convocati, massimo ventitré. In porta insieme a Reina e Strakosha, in attesa di definire futuro e gerarchie, ci sarà anche Alia. Solo tre i difensori centrali: partiranno per Auronzo Radu, Luiz Felipe e Vavro. Affollate invece le fasce, dove oltre a Lazzari e Marusic ci saranno Patric, il nuovo acquisto Kamenovic e il partente Fares. A centrocampo non mancherà nessun big: dentro Leiva, Milinkovic e Luis Alberto, oltre a Cataldi, Escalante ed Akpa-Akpro. Infine, capitolo attaccanti: partiranno Muriqi, Caicedo,Raul Moro e Adekanye. A questi ventuno, poi, potrebbero aggiungersi anche Jony e André Anderson. A parte Raul Moro, invece, secondo il quotidiano romano non sarebbe prevista la presenza di altri Primavera.

Le date

Si partirà sabato per Auronzo, dove si rimarrà fino al 28 luglio. Poi i biancocelesti rientreranno brevemente a Roma, prima della seconda fase del ritiro in cui Sarri spera di accogliere altri nuovi acquisti. E dove sicuramente accoglierà i nazionali, che difficilmente rientreranno prima. A inizio agosto un’altra settimana di ritiro, in Germania, per ultimare la preparazione per il campionato, con la prima giornata prevista nel weekend di Ferragosto.