• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lucas Leiva KO: ecco tutte le alternative studiate da Inzaghi

di redazionecittaceleste
Lucas Leiva, mediano della Lazio.

ROMA – La sfida del Velodrome ha restituito molte cose positive alla Lazio e una negativa: l’infortunio di Lucas Leiva. Per lui si teme uno stiramento di primo grado, ma Inzaghi spera in un problema di entità minore. Nella giornata di oggi svolgerà i controlli del caso e si farà luce sulle sue condizioni, ma sicuramente non potrà recuperare per il posticipo di lunedì contro l’Inter. Per questo il tecnico biancoceleste sta pensando alle alternative, sondando tre diverse soluzioni.

1. BADELJ IN MEDIANA

Partiamo dalla soluzione più scontata: l’impiego di Badelj in cabina di regia, trattandosi del sostituto annunciato di Leiva. Il dubbio riguarda la condizione fisica del croato, che aveva subito un leggero infortunio in nazionale e fino a ieri ha lavorato in modo differenziato. Saranno decisivi gli allenamenti di oggi e domani, ma l’ex-Fiorentina dovrebbe farcela.

2. PAROLO REGISTA

Seconda ipotesi: lo spostamento di Parolo da mezz’ala a regista. In quel caso sarebbe affiancato da Milinkovic e Valo Berisha, recuperato e protagonista di due buoni ingressi in campo contro Parma e Marsiglia nelle ultime gare.

3. CHANCE PER CATALDI

Nel caso in cui Inzaghi ritenesse Berisha ancora non in grado di giocare 90 minuti, si penserebbe a Danilo Cataldi per affiancare il regista Parolo. Al momento, comunque, questa rimane l’opzione meno percorribile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy