notizie

Lazio News / il mercato di Sarri: tra passato e presente – Rassegna stampa

redazionecittaceleste

I nomi più gettonati che l'allenatore di Figline Valdarno sarebbe ben lieto di ritrovare, sembrerebbero essere quelli di Allan e Dries Mertens. Il centrocampista brasiliano, calciatore che per caratteristiche manca nella rosa attuale, ha un contratto in scadenza nel 2023 ma entro la fine della stagione le cose potrebbero cambiare.

Tant'è che il classe 1991 attualmente sotto contratto con l'Everton potrebbe optare per lo svincolo già a partire a termine dell'attuale stagione. Il motivo sarebbe dovuto alla situazione economica del club di Liverpool che, vista la perdita di alcune sponsorizzazioni russa, non starebbe attraversando un momento roseo dal punto di vista finanziario. Insomma, pur di ripartire l'ex Napoli potrebbe infatti pensare anche ad una decurtazione del proprio stipendio. Cosa che agevolerebbe la Lazio nella chiusura dell'affare.

L'altro nome, ancora di proprietà del club campano, è invece quello di Dries Mertens. Leggermente più grande del verdeoro ex compagno di squadra, è nato nel 1987, il belga ha ufficialmente il contratto in scadenza nel 2022 e potrebbe scegliere, in chiusura di carriera, di ritrovare un mister a lui tanto caro. Fu infatti proprio Sarri a fare dell'esterno fiammingo uno dei finti centravanti più realizzativi del campionato. Alla Lazio ovviamente il partenopeo d'adozione verrebbe a fare il secondo a Ciro Immobile.