Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Jovetic può arrivare. Politano si allontana, piace Brandt

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 24:  Stevan Jovetic of Manchester City celebrates after scoring the fourth goal during the Capital One Cup third round match between Manchester City and Wigan Athletic at Etihad Stadium on September 24, 2013 in Manchester, England.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Le ultime sull'attacco della Lazio

redazionecittaceleste

C'è un attacco da rimodellare, Maruzio Sarri cambierà volto alla Lazio: addio 3-5-2 per far spazio al 4-3-3 o 4-3-1-2. In ogni caso, sarà rivoluzione, e le rivoluzioni necessitano di uomini all'altezza. La difesa necessità di terzini, ragion per cui è in arrivo il duttile e fedelissimo Hysaj, l'attacco ha bisogno di mezze punte. Gente che possa sfrecciare ai lati di Immobile e svariare vicino al numero 17, il quale sarà il punto di riferimento dello spartito tattico sarriano. Mau e Tare sono in filo diretto, si vedono, si sentono, progettano: c'è volontà, da ambo i lati, di mettere in piedi una grande Lazio.

Si avvicina Jovetic... Ma ci sono dubbi fisici

Il nome delle ultime ore - rilanciato anche dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - è quello di Stefan Jovetic: attaccante montenegrino in forza al Monaco. Noto, in Italia, per le sue esperienza alla Fiorentina prima e - dopo essere passato per il Manchester City - all'Inter poi. È sempre stato un talento emergente del nostro calcio ma oggi, che ha 31 anni, si può dire che la sua carriera è stata leggermente meno brillante di quella che ci si aspettava. Le qualità permangono, però, non a caso Sarri avrebbe dato il suo placet all'arrivo del calciatore. Ad una condizione: che stia bene fisicamente. Ruotano intorno a questo aspetto, infatti, le riflessioni della Lazio. Jovetic è svincolato, arriverebbe a parametro zero, potrebbe fungere e da vince Immobile (quest'anno ha giocato da terminale di un 4-2-3-1) e da seconda punta o finanche da esterno. La sua duttilità piace. La rosa dei nomi si sta sfoltendo, intanto: Politano è fuori radar perché costa troppo; lo stesso vale per Orsolini ma Lazio e Bologna potrebbero anche venirsi incontro (Sarri voleva il giocatore già quando allenava la Juve); e poi c'è il nome nuovo. Piace Julian Brandt del Borussia Dormtund, 25enne esterno d'attacco tedesco. Costa 20 milioni di euro, circa.