Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Muriqi e Caicedo, è ballottaggio non solo a Formello

Vedat Muriqi

I due attaccanti biancocelesti si giocano il posto da vice Immobile e, forse, anche il futuro club in un doppio ballottaggio

redazionecittaceleste

C’è solo un posto a disposizione nella Lazio di Sarri nel ruolo di vice Immobile. Il cambio di modulo ha portato con sé anche una riduzione dei posti in attacco. Dovesse rimanere, Correa potrebbe spostarsi sulla fascia sinistra ma lo stesso discorso non può essere fatto per gli altri due giocatori: Felice Caicedo e Vedat Muriqi. Maurizio Sarri trarrà le sue valutazioni dopo il ritiro di Auronzo ma saranno soprattutto le offerte che arriveranno a segnare il destino dei due giocatori. Muriqi rappresenta un investimento importante fatto un anno fa, Caicedo un giocatore in scadenza tra un anno e da diverse sessioni dato come in partenza. Il ballottaggio tra i due, intanto, potrebbe aver oltrepassato i soli colori biancocelesti e aver coinvolto anIche una possibile pretendente.

 Caicedo

La situazione

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, infatti, risalgono a ieri diverse voci provenienti dalla Turchia circa un’interesse concreto del Fenerbahce per entrambi i giocatori. Muriqi è arrivato proprio dalla squadra turca la scorsa stagione per 20 milioni di euro e, a differenza di Caicedo, potrebbe partire anche in prestito. Con diritto di riscatto, magari, ma probabilmente non è una tipologia di trasferimento che troverebbe un eccessivo favore della Lazio. L’ecuadoriano, invece, oltre al Fenerbahce piace anche in mercati più esotici come quello degli Emirati e, non è una novità, il giocatore sarebbe disposto a prenderli in considerazione.

Equilibrio in ritiro

Intanto, i due attaccanti biancocelesti in attesa del ritorno di Ciro Immobile stanno occupando, in perfetta alternanza, il posto al centro dell’attacco. In ognuna delle tre partite fin qui disputate dai biancocelesti, infatti, i due giocatori sono stati alternati da Sarri con totale equilibrio di minutaggio. Un tempo a testa, con Muriqi in vantaggio nel discorso titolarità ma con Caicedo pronto a riequilibrare la conta nella prossima amichevole contro il Padova. Parità anche nelle reti segnate: quattro goal per il Pirata, quattro per il Panterone. Con la differenza che il primo ha segnato in ogni partita e il secondo invece è rimasto a secco contro la Triestina. Meglio di loro ha fatto solo Luis Alberto, arrivato a quota sei. Se la richiesta era di dimostrare sul campo la voglia di rimanere, entrambi stanno facendo del proprio meglio. Ma, insieme a Sarri, a decidere sarà il mercato.