Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Tare, blitz a Milano per Brandt: le ultime

DORTMUND, GERMANY - MAY 22: Julian Brandt of Borussia Dortmund is put under pressure by Demarai Gray of Bayer Leverkusen   during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and Bayer 04 Leverkusen at Signal Iduna Park on May 22, 2021 in Dortmund, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Friedemann Vogel - Pool/Getty Images)

Le ultime sull'obiettivo

redazionecittaceleste

Igli Tare accelera, vuole far felice Maurizio Sarri il prima possibile. L'allenatore toscano ha spinto la società affinché possa aggiungere alla rosa la sua batteria di esterni entro il ritiro di Auronzo di Cadore: il mister vorrà lavorare fin da subito alla difficile rivoluzione tattica. Passare dal 3-5-2 al 4-3-3 richiederà tempo e dedizione, quindi prima si comincia meglio è. L'esterno numero uno, obiettivo primario, ormai è stato identificato: è Julian Brandt, 25enne giocatore offensivo di proprietà del Borussia Dortmund. Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport Tare sarebbe volato a Milano per muoversi con maggiore efficienza in sede di mercato, il diesse è lì dove tutte le trattative del calciomercato prendono corpo, vuole respirare il mercato per inserirsi nel suo frutto e regalare belle notizie a Sarri ed ai tifosi della Lazio.

Brandt e Orsolini: il punto

Il CorSport parla di un vero e proprio blitz. Sì, perché nel novero dei nomi la Lazio ha scartato la margherita ed ha individuato Brandt nella necessità più impellente. Oltre alle qualità del giocatore - messe in luce alla stragrande nel Bayer Leverkusen e solo in parte al Borussia Dortmund - sarebbe la sua duttilità ad essere congeniale ai piani di Sarri: il tedesco può giocare e da esterno destro e da trequartista, il tecnico potrebbe alternare più moduli. Costa 25 milioni di euro circa. La Lazio spera di chiudere con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Un altro nome che torna in auge è quello di Riccardo Orsolini, Sarri lo stima tant'è che lo voleva già alla Juventus. Il Bologna lo valuta circa 20 milioni di euro. Costano tanto, gli esterni richiesti dal Comandate, ragion per cui la società non può non sacrificare qualche giocatore tramite cessione. In questo senso, ci sono novità imporranti: il Psg pare aver pronta l'offerta per un big bianceleste  <<<