Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Torna di moda anche Orsolini: la situazione

Riccardo Orsolini

Orsolini ancora un obiettivo?

redazionecittaceleste

Forse sta cambiando qualcosa nelle strategie di mercato della Lazio, anche perché la dirigenza biancoceleste ha ancora un dubbio in sospeso: Joaquin Correa vuole restare o andare via? Se il Tucu non dovesse effettivamente - come aveva fatto intendere ad inizio estate - la cessione, allora potrebbe anche restare. Sarri, infatti, è stuzzicato dall'idea di lavorare con l'argentino campione della Copa America. Il quale, pur non essendo un esterno puro ha le qualità tecniche e tattiche giuste - secondo Mau - per provare ad adattarsi al nuovo sistema di gioco e quindi per andare a comporre un tridente tutto classe e fantasia con Immobile e Felipe Anderson.

Tuttavia, a prescindere dal suo futuro, dovrà arrivare un altro esterno. La Lazio valuta profili economicamente abbordabili, ma non è semplice: la Fiorentina chiede 4 milioni per Callejon e Tare non è affatto disposto a sborsare quella cifra per un 34enne in scadenza tra un anno, Ilicic invece avrebbe ricevuto un giudizio negativo da parte di Sarri. Il mister non è interessato allo sloveno dell'Aatalanta. La pista calda è ora Josip Brekalo, insieme al quale torna di moda Riccardo Orsolini.

Capitolo Orsolini, la situazione

L'edizione odierna de Il Messaggero rinviene in Orsolini e Brekalo i nomi giusti attraverso cui la Lazio proverà a rinforzare il suo parco esterni. In attesa di Correa. L'intenzione, infatti, è di acquistare uno dei due profili in questione a prescindere dall'addio del Tucu.

Per quanto riguarda l'attaccante bolognese, che piace a Sarri fin dai tempi della Juventus, la fattibilità della trattiva è dipendente dalle richieste del Bologna: i 15 milioni di base pretesi attualmente del club felsineo sono decisamente troppi per i biancocelesti. L'affare potrebbe sbloccarsi, neanche a dirlo, qualora i rossoblu si mostrassero pronti ad accettare  un'operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sul giocatore intanto, si registra, sarebbe piombato anche il Torino di Juric.