Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Un difensore adesso, Kamenovic in estate

Lazio, le strategie di mercato

redazionecittaceleste

ROMA - È tempo di strategie in casa Lazio, con la sessione di calciomercato in essere si studia il modo giusto per puntellare la rosa in vista di una seconda - e dispendiosa - seconda parte di stagione. La squadra ha palesato qualche limite, e la cosa potrà essere enfatizzata nel momento in cui al campionato si affiancheranno le nuove sfide di Champions League nonché l'inizio della Coppa Italia, che per la Lazio avrà il via la prossima settimana quando all'Olimpico arriverà il Parma battuto proprio ieri al Tardini. L'edizione odierna del Corriere dello Sport prova a spiegare quelle che potrebbero essere le mosse del diesse Igli Tare: un difensore subito ed un esterno sinistro in estate.

KAMENOVIC - Venerdì c'è il derby contro la Roma e per Inzaghi ci sono buone nuove all'orizzonte: Correa e Fares potrebbero essere convocati e, soprattutto, anche Lulic. Il bosniaco, se tutto dovesse procedere bene come sembra, verrà inserito nella lista Serie A in settimana a discapito di Djavan Anderson. Sarà lui il rinforzo per la fascia sinistra e con Fares completerà il parco. Ecco perché, se un esterno sinistro arriverà sarà a giugno ed in tal senso la Lazio è pronta a sprintare per ottenere le prestazioni di Dimitrike Kamenovic: l'esterno serbo del Cukaricki - stessa squadra da cui fu prelevato Kolarov - potrebbe arrivare in estate per una cifra compresa fra i 2 ed i 3 milioni di euro. È un classe 2000 ed ha un fisico imponente, è duttile: può giocare da quinto, da terzino e da terzo difensore di una difesa a tre.

DIFENSORE - Da questo freddo gennaio potrebbe invece arrivare un difensore centrale, ma la condicio sine quae non è la cessione di Denis Vavro. Inzaghi lo chiede a gran voce: Radu non può giocarle tutte, Luiz Felipe è attanagliato da soventi problemi alla caviglia, Patric ed Hoedt vivono di alti e bassi continui. Ieri poi, Acerbi ha provato un fastidio all'adduttore, se dovesse farsi male anche lui sarebbero guai seri per la Lazio. È necessario correre ai ripari, il mercato chiama.