Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Un difensore più che un esterno: il punto

Tare chiude per un attaccante

La Lazio valuta le strategie di mercato

redazionecittaceleste

ROMA - Il calciomercato è ufficialmente partito, la Lazio sta valutando le possibili mosse da attuare per allungare e rinforzare la rosa. Una rosa che - anche per i frequenti infortuni muscolari - ha palesato non pochi limiti nell'ambito della gestione delle due competizioni: Serie A e Champions League, a cui si aggiungerà la Coppa Italia la prossima settimana. Si cercano rinforzi quindi, ma non senza violare l'ormai sacra regola imposta dalla FIGC, ossia l'indice di liquidità: nessuno entra, se nessuno esce. E l'indiziato per l'uscita rimane Denis Vavro, rientrato alla base dopo aver sfiorato il trasferimento al Genoa.

 Notizie Lazio: Denis Vavro

Difficile a questo punto che la Lazio possa concedersi più di un regalo durante la sessione in essere di calciomercato, bisognerà quindi scegliere con attenzione il ruolo da andare a puntellare: più la difesa che le fasce, queste sembrano essere - come rivela l'edizione odierna del Corriere dello Sport - le ultime che filtrano da Formello. Sulla fascia sinistra i recuperi di Lulic e Fares non sembrano più così utopici, il capitano potrebbe essere reinserito - alla luce dei grossi passi avanti fatti in questi giorni - nella lista della Serie A in vista del derby di venerdì prossimo, sarà Djavan Anderson a fargli posto. Anche per Fares si parla di un recupero entro una decina di giorni. Con loro il parco delle fasce sarebbe al completo e non ci sarebbe bisogno di intervenire per un nuovo esterno: da Bradaric a Romulo passando per Zinchenko, tutti i nomi sono ora in standby.

DIFESA - Più probabile quindi che l'eventuale investimento verrà fatto in difesa, reparto attualmente in affanno con il solo Acerbi a trasmettere garanzie. Per Radu l'età avanza e non può garantire di poterle giocare tutte, Luiz Felipe deve risolvere i problemi alla caviglia che lo stanno attanagliando, Patric e Hoedt palesano incostanza ed alti e bassi. Sì, un difensore è proprio quello che serve. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: "9 trattative possibili a gennaio!" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA