Mercato Lazio – Un difensore più che un esterno: il punto

La Lazio valuta le strategie di mercato

di redazionecittaceleste
notizie Lazio: Igli Tare

ROMA – Il calciomercato è ufficialmente partito, la Lazio sta valutando le possibili mosse da attuare per allungare e rinforzare la rosa. Una rosa che – anche per i frequenti infortuni muscolari – ha palesato non pochi limiti nell’ambito della gestione delle due competizioni: Serie A e Champions League, a cui si aggiungerà la Coppa Italia la prossima settimana. Si cercano rinforzi quindi, ma non senza violare l’ormai sacra regola imposta dalla FIGC, ossia l’indice di liquidità: nessuno entra, se nessuno esce. E l’indiziato per l’uscita rimane Denis Vavro, rientrato alla base dopo aver sfiorato il trasferimento al Genoa.

Notizie Lazio: Denis Vavro
Notizie Lazio: Denis Vavro

Difficile a questo punto che la Lazio possa concedersi più di un regalo durante la sessione in essere di calciomercato, bisognerà quindi scegliere con attenzione il ruolo da andare a puntellare: più la difesa che le fasce, queste sembrano essere – come rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport – le ultime che filtrano da Formello. Sulla fascia sinistra i recuperi di Lulic e Fares non sembrano più così utopici, il capitano potrebbe essere reinserito – alla luce dei grossi passi avanti fatti in questi giorni – nella lista della Serie A in vista del derby di venerdì prossimo, sarà Djavan Anderson a fargli posto. Anche per Fares si parla di un recupero entro una decina di giorni. Con loro il parco delle fasce sarebbe al completo e non ci sarebbe bisogno di intervenire per un nuovo esterno: da Bradaric a Romulo passando per Zinchenko, tutti i nomi sono ora in standby.

DIFESAPiù probabile quindi che l’eventuale investimento verrà fatto in difesa, reparto attualmente in affanno con il solo Acerbi a trasmettere garanzie. Per Radu l’età avanza e non può garantire di poterle giocare tutte, Luiz Felipe deve risolvere i problemi alla caviglia che lo stanno attanagliando, Patric e Hoedt palesano incostanza ed alti e bassi. Sì, un difensore è proprio quello che serve. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: “9 trattative possibili a gennaio!” >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Red - 2 settimane fa

    Meglio tardi che mai
    Certo che se deve arrivare un’altro Bisevac, Vavro etc etc lassa perde Lotito stamo bene così!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy