Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Nazionale, Lituania-Italia 0-2. Immobile ancora in gol!

Immobile sarà capitano dell'Italia contro la Lituania

L'Italia vince ancora

redazionecittaceleste

Buona la... Terza. La Nazionale Italiana vince la sua terza partita in una settimana e mette in discesa il suo cammino verso Qatar 2022: stavolta gli Azzurri, dopo la delusione di Russia 2018, vogliono esserci al Mondiale. A Irlanda del Nord e Bulgaria, si aggiunge la Lituania nel portfolio di vittime collezionate dalla squadra di Roberto Mancini: i padroni di casa sono stati bravi a chiudere gli spazi ed a difendersi dagli attacchi dell'Italia - riescono a chiudere la prima frazione a reti bianche - ma nel secondo tempo devono arrendersi. Stefano Sensi la sblocca con una conclusione da fuori area, Ciro Immobile la chiude con un calcio di rigore perfettamente concretizzato al 94'. Per Ciro - che non segnava in Nazionale da più di un anno - si tratta del secondo gol in 6 giorni. Gioia infinita per il numero 17 della Lazio, ma anche qualche recriminazione: il duello col portiere lituano Svedkauskas s'è declinato lungo tutto il match. Immobile talvolta è stato impreciso sotto porta, talvolta è stato bloccato dal portiere avversario. I gol del King sarebbero potuti essere più di uno, ma l'importante è aver timbrato anche stavolta: il secondo gol consecutivo potrebbe sbloccarlo mentalmente in vista del proseguo. Anche con la Lazio. Solo 4 minuti più recupero, invece, per Francesco Acerbi.

Lituania-Italia, il tabellino

LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Girdvainis, Beneta, Valtkunas, Mikoliunas (76′ Gaspuitis); Novikovas, Dapkus, Simkus (86′ Petravicius), Slivka, Sirgedas (58′ Eliosius); Cernych (75′ Kazlauskas). A disp. R. Baravykas, J. Lasickas, N. Valskis, K. Silkaitis, D, Romanovskij, K. Laukzemis, I. Driomovas, M. Adamonis. All. Urbonas

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Mancini, Bastoni (86′ Acerbi), Emerson (56′ Spinazzola); Pellegrini (45′ Sensi), Locatelli, Pessina (61′ Barella); Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy (45′ Chiesa). A disposizione: Meret, Sirigu, Bonucci, Di Lorenzo, Lazzari, Insigne, Chiesa, Belotti. All. Mancini.

RETE: 46′ Sensi, 92′ Immobile rig.

AMMONITI: Pellegrini, Simkus, Pessina, Locatelli, Vaitkunas, Kazlauskas