notizie

News Lazio / L’appello di Bernabè, Il dubbio sul Taty: rassegna stampa

Castellanos
Le principali notizie della mattinata di oggi mercoledì 9 aprile 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 9 aprile e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

L'appello di Bernabè

—  

Un appello social a Lotito in vista di Lazio-Roma di domenica sera all'Olimpico. Juan Bernabé, attraverso il proprio profilo Instagram. ha richiesto al presidente biancoceleste Lotito il permesso di un ultimo volo di Olympia. "Buongiorno Claudio. Anche se, viste le ultime settimane, non sarà il momento migliore per sentire la mia voce, verso il derby mi trovo a doverti dire questo. Sai che il rendimento della Lazio in casa è calato e la casualità vuole che sia successo da quando Olympia non vola più...". Inizia così il messaggio rivolto a Lotito da parte del falconiere. E prosegue con una richiesta esplicita: "Permettimi di far volare Olympia nel derby e me ne andrò per sempre. Falla volare e poi potrò andarmene dalla Lazio con dignità. Se non sono degno di indossare la maglia della Lazio, entrerò in campo senza, ma faremo felici tante persone. Se sarà un "no", lo capirò."

Il rientro del Taty

—  

Tentazione Taty, Titolare o sganciato in corsa? Questo il dubbio di Baroni, alimentato dalle prove di ieri mattina. Lultimo allenamento svolto a Formello è stato un test a sorpresa: Castellanos riferimento offensivo della formazione anti-Bodo. L'argentino, appena tornato dalla lesione al polpaccio, sembrava destinato al ritomo dal primo minuto contro la Roma domenica. Te temperature norvegesi e il campo sintetico potrebbero suggerire prudenza come da pronostico dei giarni scorsi. La seduta di ieri, però, non esclude una chance dall'inizio di Castellanos, non impiegato a Bergamo al rientro tra i convocati. "Con l'Atalanta erano programmati una ventina di minuti, ma vista la situazione non c'è stata la possibilità", aveva spiegato Baroni a fine gara partita. Qualche indicazione in più magari arriverà dalla conferenza del tecnico, che parlerà alle 19 (insieme a lui Isaksen). Le scelte sono fatte a centrocampo e in difesa, infortuni e squalifiche hanno ridotto il ventaglio delle opzioni. Il dilemma riguarda l'attacco ballottaggio aperto tra Castellanos e Dia, a prescindere potrebbero dividersi il minutaggio con una staffetta all'intervallo o nella ripresa. Noslin è la terza opzione indietro nelle gerarchie. Le riflessio ni sono in corso, Baroni deve valutare bene vantaggi e pericoli dell'utilizzo del Taty, La decisio ne andrà a condizionare anche le scelte per limminente derby:

Non si possono correre rischi ce-cessivi dopo due infortuni muscolari di fila. Castellanos si era fermato con il Napoli il 15 febbraio per una lesione allad-duttore sinistro. Il secondo stop dopo il Viktoria Plzen allOlimpico (polpaccio destro).

Otto partite saltate nel periodo in questione: ecco perché al netto delle prove rimane in piedi la candidatura di Dia.

Sulla trequarti nessun interrogativo con Isaksen, Pedro e Zaccagni. A centrocampo Guendouzi e Vecino (Rovella squalificato, Belahyane non è in lista). Dietro Ramagnoli ha recuperato dall'influenza e affiancherà Gila. Gigot ha rifiatato, ma è partito con la squadra. Tavares out (lesione all'adduttore, stop 15 giorni), Lazzari affaticato. Hysaj e Marusic, con Pellegrini fuori lista, i due terzini scontati.