notizie

News Lazio / Squadra double face e la rinascita di Cataldi: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Cataldi in ballottaggio con Leiva in vista dell'Atalanta, tutto vero. Ebbene sì, perché stiamo assistendo alla Vita Nova di Danilo Cataldi, stiamo godendo della sua versione 2.0, quella messa in essere dalla sapiente mano di Maurizio Sarri. Le prestazioni del regista romano, sono state fin qui eccezionali, ed a questo punto potrebbe candidarsi a diventare il metronomo dell'11 sarriano. Potrebbe diventare, per il mister, ciò che erano Jorginho e Pjanic nelle sue precedenti esperienze a Napoli, Chelsea e Juventus.

L'edizione odierna de Il Messaggero - a pagina 33 - fa un focus proprio su di lui. 'Un assistente per il Mago' è il titolo, nel senso che dove non arriva lo spagnolo potrebbe arrivarci lui, dal punto di vista del rendere il gioco un pelo più verticale. Contro la Fiorentina, Danilo, ha inanellato il 91% dei passaggi tentati, un numero che è riprova di tale aspetto. Ma Cataldi insegue anche Leiva, a livello di caratteristiche, e gli 8 contrasti vinti ne sono un riscontro mica da poco.

Sarri si sta convincendo sempre di più di Cataldi e nel post partita lo ha coccolato ed esaltato ai media. Al triplice fischio un urla del mister è stato lanciato all'indirizzo del calciatore - scrive sempre Il Messaggero - "Che partita!".