Il caso s’era aperto in estate ed era stato chiuso subito. Nessun reintegro di Matuzalem all’orizzonte, l’idea non ha mai sfiorato la Lazio. Il nome del brasiliano è tornato d’attualità mercoledì sera, dopo il match col Catania. Qualcuno ha ripensato a lui considerando le difficoltà evidenziate dalla squadra in assenza di Ledesma, Hernanes e Ederson, i registi per eccellenza. Alla squadra manca un uomo che sia in grado di sostituirli. Ci aveva pensato Petkovic a spazzare via i dubbi, a domanda precisa rispose così: «Matuzalem? Sì, uno come lui avrebbe fatto comodo perché è un ottimo giocatore. Ma parlarne è inutile perché non è a disposizione, è come parlare di un giocatore che è tesserato per un’altra squadra. Si allena e sappiamo che sta cercando una nuova sistemazione».
LA SOCIETA’ -Matuzalem sì o no? Sull’argomento è intervenuto il diesse Tare, è stato chiarissimo ieri mattina: «Mi stupisce che tutto ciò sia stato detto solo ieri. Non discutiamo il giocatore Matuzalem perché forse, tecnicamente, è il più forte della Lazio. Però ci sono delle regole importanti, ci sono dei comportamenti che vanno rispettati, non possono essere dimenticati. Siamo stati chiari con lui e con il suo agente». Matuzalem non è stato perdonato, è finito fuori rosa. Saltò il raduno del 6 luglio, la società non riuscì a rintracciarlo per settimane. Si presentò a Roma con cinque giorni di ritardo, la squadra s’allenava già ad Auronzo di Cadore. Matuzalem sperava nel reintegro a luglio, ha lanciato segnali d’amore alla Lazio, non è servito. La società l’ha sempre ammirato calcisticamente, ma non gli ha concesso sconti. Matuzalem continua ad allenarsi insieme agli altri fuori rosa, i vari Sculli, Foggia, Barreto, Di Mario, Cinelli e Mendicino. Sono seguiti da un tecnico e da un preparatore atletico, spesso partecipano alle partitelle della Primavera e degli Allievi.
BRASILE -Matuzalem sarebbe utile, piace a Petkovic, ma la situazione è chiara. Il brasiliano cerca squadra, è in vendita. Ha il contratto in scadenza nel 2014, i suoi agenti lavorano per trovargli sistemazione. Il mercato invernale aprirà tra due mesi, a fine agosto furono allacciati contatti con club brasiliani e squadre che militano in Qatar e a Dubai: restano le destinazioni più probabili. In Italia in pochi possono permettersi Matuzalem per via dell’ingaggio (supera il milione di euro) e la Lazio vuole soldi per cederlo. Ha 32 anni, il mercato è crollato, non può valere più di un milione mezzo, ma Lotito i soldi li pretende.
Il Corriere dello Sport
Cittaceleste
- Login o Registrazione