notizie

News Lazio / Sarri diventa manager? Immobile ha la febbre: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Lo abbiamo detto a più riprese: Lotito è pazzo di Sarri. Il presidente biancoceleste è totalmente calato e coinvolto nel progetto tattico iniziato lo scorso luglio, ritiene Maurizio un big e lo vive come una fortuna: la Lazio, con lui al timone, ha svoltato. Non ha dubbi. Già si parla di rinnovo per lui, e l'edizione odierna de Il Messaggero svela qualche dettaglio su quello che - fino a qualche ora fa - sembrava solo un rumor.

'Tutto su Sarri' è il titolo di pagina 28. L'idea del patron biancoceleste è quella di strappare il sì di Sarri per un rinnovo fino al 2025, due anni in più rispetto all'attuale scadenza (a luglio aveva firmato un triennale). Fiducia cieca, quindi, ma anche convinzione che un progetto ambizioso come quello dell'ex allenatore della Juventus necessiti di parecchio tempo. Inoltre Lotito non è affatto un mangia allenatore ed ha la tendenza ad avviare lunghi progetti, come si è visto dall'esperienza con Inzaghi.

Ma c'è di più: l'eventuale rinnovo ridimensionerebbe - in senso ampliativo - il ruolo del tecnico toscano. Il quale potrebbe divenire una sorta di manager alla inglese: carta bianca sul mercato e totale libertà di scelta. L'acquisto di Pedro - fortemente voluto da lui - ha dimostrato tutto il suo fiuto in termini di scelte tecniche. Già ha un ruolo centrale in sede di calciomercato, con Tare il filo diretto è apertissimo e continuo, ma con l'eventuale rinnovo il potere in sua dote sarà ancora maggiore. Sarà un Sarri alla Ferguson, secondo Il Messaggero.