Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Tanti auguri Lazio nostra, e mo so’ 121 – VIDEO

Notizie Lazio - Esultanza Genoa

La Lazio al suo 121esimo anno di vita

redazionecittaceleste

Chi vuole resti, chi non se la sente vada via subito. Chi resta lo faccia sapendo che dovrà lottare fino alla fine. Sono state queste parole di Eugenio Fascetti a far scattare una scintilla, una scintilla colorata di biancoceleste che è stata la spinta per tornare a spiccare il volo. Sì, perché la Lazio del -9 ci dimostra - nella sua autentica essenza - cosa voglia dire rappresentare l'Aquila e rappresentare la lazialità: spirito, sacrificio, appartenenza, maglie bagnate di sangue e di sudore. La Lazio è una fede, soltanto forza e onore. Lo dice anche l'inno. Questi uomini ci hanno dimostrato che mollare non è mai stata un opzione possibile, lo si deve al simbolo, lo si deve alla città, lo si deve alla gente. È questo il messaggio che vorremmo passasse anche alla Lazio di oggi, alle prese con l'operazione "risaliamo la classifica". Perché abbiamo tutti i mezzi per farlo, comprese le ali.

 Striscione esposto per il 121esimo compleanno della Lazio

Ti vorremmo abbracciare tutta, pure perché più passa il tempo e più ti fai bella. Ma non si può. Stiamo combattendo contro un virus infame che ci impedisce - tra le altre cose - di venire a farti visita la domenica (a Roma o altrove non importa), il giorno in cui gli affetti dovrebbero ricongiungersi, stringersi, e brindare insieme. E allora ci teniamo questa carica d'amore e la lasciamo lì, dentro di noi, ad accumularsi, finché non potrà essere di nuovo sprigionata - speriamo presto - alla prima occasione utile, e sarà ancora più bello. Tanto tu stai sempre là, Lazio, mica ti muovi. La Lazio non proviene da, la Lazio è. E la storia non si cancella, resta sempre lì. E noi, con te.

La redazione di Cittaceleste augura gli auguri di un buon compleanno, alla Lazio e ai laziali, tramite questo video celebrativo:

Nati nel 900, e mo so' 121. Vai grande Lazio, e chi ci ferma più. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: "9 trattative possibili a gennaio!" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA