Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Verso il derby, Acerbi ce la fa. Valutazioni in corso per Lulic

Le ultime verso il derby

redazionecittaceleste

ROMA - Mancano tre giorni. Non serve dire a cosa. I veri laziali già sanno, se ne rendono conto dall'ansia crescente a dalle ore di sonno che iniziano a dimezzarsi di giorno in giorno. Sarà una partita importantissima per gli uomini di Inzaghi: sia perché rappresenta un'occasione per rilanciare le ambizioni di quarto posto, sia perché... Beh, è contro di loro. No? E quindi la Lazio si prepara, Formello è diventato il bunker di preparazioni tecniche e tattiche. Servirà la miglior Lazio possibile, anche in termini di uomini. Ecco perché, tra uno schema e l'altro, Inzaghi tocca ferro e spera di recuperare qualche pezzo.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport non ha dubbi ed apre con un a notizia che è - per usare un eufemismo - confortante: Acerbi ci sarà. Il difensore della Lazio ha destato apprensioni in quel di Parma, più volte lo abbiamo visto toccarsi l'adduttore, ma gli accertamenti di ieri hanno fornito esito positivo. Nessun pericolo, il Leona guiderà il parco difensivo anti Dzeko&co. Potrebbe farcela anche Correa. Sicuramente non ce la farà Mohamed Fares che ancora non è stato reinserito in gruppo.

LULIC - Capitolo a parte, merita il capitano. Senad è stato ufficialmente riaggregato al gruppo laziale, ieri si è allenato con il resto della squadra partecipando alla partitella di fine allenamento ove s'è messo in luce con un gol. Insomma, sta bene. Ma è difficile ipotizzare che possa giocare anche solo 10 minuti, nella migliore delle ipotesi potrà sedere in panchina. Ecco perché Inzaghi dovrà pensarci due volte prima di rimuovere dalla lista Djavan Anderson, un giocare che al contrario del capitano potrebbe entrare in campo qualora Marusic dovesse essere sostituito per qualsiasi motivo. Resta in fase di valutazione, quindi, Senad Lulic. Decisive le prossime ore>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<