notizie

Caos difesa: solo Acerbi e Luiz Felipe certi di rimanere. Da Radu ad Armini, quanti dubbi!

Cosa succederà alla difesa della Lazio?

redazionecittaceleste

ROMA - La difesa della Lazio si prepara ad una rivoluzione. O forse no. Tutto può accadere nel pacchetto arretrato dove, molti giocatori, non sono sicuri della permanenza. La Lazio si guarda intorno: Cipriano e Vavro sono i nomi più caldi. Il che lascia immaginare che ci saranno delle uscite.

ACERBI E LUIZ FELIPE - Sono loro le uniche certezze al momento. Francesco Acerbi al centro e Luiz Felipe sul centrodestra dovrebbero essere le colonne portanti della prossima stagione.

RADU - È il caso maggiormente spinoso. La Lazio gli ha fatto capire che non è più un tassello inamovibile dell'11, questo deve averlo infastidito e fatto meditare all'addio. Non è escluso che con un po' di buonsenso le parti possano riavvicinarsi, ma al momento il giocatore è in uscita. Piace a Napoli e Parma.

WALLACE - È la grande delusione. La sua partenza è molto probabile anche perché Inzaghi ha fatto capire di non volerci assolutamente puntare. L'ipotesi Flamengo nelle ultime ore si è raffreddata, ma con Mendes di mezzo una soluzione si può sempre trovare. La Lazio spera di pareggiare almeno l'ammontare speso per acquistarlo: 8 milioni di euro.

PATRIC - Anche lui è in uscita. Rispetto a Wallace ha però una duttilità che può ritornare utile ad Inzaghi: centrodestra ed esterno a tutta fascia. La sua cessione non è una priorità, ma Lazio sarà pronta a valutarne la vendita qualora dovessero capitare delle occasioni.

BASTOS - Salvo sorprese dovrebbe restare ed essere un valida alternativa in difesa. Occhio però al mercato: dalla Spagna fanno sapere che piace al Levante.

ARMINI - La Lazio ci punta tanto, tantissimo. Bisogna solo capire se farà parte della rosa del prossimo anno o se sarà parcheggiato in prestito per fargli accumulare esperienza.

(Di Giovanni Manco)

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!