notizie

Caos fascia destra: tra Marusic e Romulo ci sono più dubbi che certezze

Notizie Lazio - Parla Romulo

La Lazio deve ancora definire quali saranno i suoi esterni di destra: Marusic e Romulo, chi resta?

redazionecittaceleste

ROMA - Ci sono tanti, tantissimi dubbi in questi giorni di giugno. Il mercato ancora non è decollato e la società biancocleste sta studiando quelle che potrebbero essere le prossime mosse. Inzaghi potrebbe pensare anche al cambio di modulo, ma a prescindere da questo c'è la forte volontà di rinforzarsi lungo le fasce. Se a sinistra l'arrivò di Jony porterà freschezza e brillantezza, a destra le cose sono ancora in alto mare.

Attualmente la rosa, nel ruolo in questione, conta Marusic e Romulo. Potrebbero restare entrambi, o andare via entrambi. Oppure potrebbe salutare solo uno dei due. Al momento è difficile capire quale di queste opzione sarà esercitata dalla Lazio.

Romulo

L'italo-brasiliano ha svolto una buonissima seconda parte di stagione. Il riscatto sarebbe meritato, ma a 15 giorni dalla scadenza del suddetto diritto che pende sul suo cartellino, la Lazio ancora non si è mossa. Giorgio Perinetti, dirigente del Genoa, ha ammesso ai nostri microfoni che la Lazio ha tempo, ma che ancora non ha fatto nulla. Questo temporeggiare risponde ad una precisa strategia di mercato? Oppure il riscatto, con calma, avverrà?

Marusic

Ancora più complicata la situazione dell'esterno serbo. Dopo una buona prima stagione, il ragazzo non si è ripetuto nell'ultimo campionato, ed ha sollevato parecchi dubbi di tipo tecnico e tattico. La Lazio, ad una cifra consona, lo venderebbe volentieri, ma al momento di offerte ancora non ne sono arrivate. Se si proseguisse su questa linea, Marusic potrebbe anche restare in biancoceleste.

Il mercato

I nomi ci sono e circolano: Lazzari è il sogno, Ansaldi un'idea duttile, Fassnacht una suggestione. Tuttavia, se uno tra Marusic e Romulo non uscirà, nessuno arriverà. Insomma: può succedere tutto o niente.

(Di Giovanni Manco)

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!