notizie

ESCLUSIVA – Previsto per oggi nuovo summit con Inzaghi: potrebbe essere decisivo

Le ultime relative alla panchina biancoceleste

redazionecittaceleste

ROMA - Forse ci siamo per davvero, la Lazio e Simone Inzaghi potrebbero sciogliere le riserve nella giornata di oggi e comunicare in maniera definitiva se sarà addio oppure prolungamento. Secondo le indiscrezioni raccolte da Cittaceleste, è previsto per oggi un summit nel tardo pomeriggio tra l'allenatore piacentino, il presidente Lotito ed il ds Igli Tare. Con l'Atalanta sfumata e con Milan e Juve defilate, alla fine Inzaghi potrebbe anche restare ma non alle condizioni che impartisce Lotito: l'allenatore, al triennale proposto, preferirebbe prolungare di un anno l'attuale contratto in scadenza nel 2020 fino al 2021. Si tratterà sulle cifre.

COMPROMESSO

Lo ha ribadito Lotito. Fra Inzaghi e la Lazio c'è ancora un anno siglato. Ma chi ne è davvero ostaggio? Il presidente ora sfoggia il contratto del tecnico per poter chiedere a chi lo vuole un indennizzo. Eppure pochi giorni fa era stato lui a parlare dell'importanza del rinnovo per dare stabilità alla squadra e al progetto. Inzaghi vuole fare un salto di qualità per la crescita sua e della società: se questo non verrà garantito, dovrà essere Lotito ad assumersene la responsabilità. Simone per ora non firma, ma il patron non molla. Nella testa di Lotito c'è solo Simone. Oggi si troveranno di nuovo l'uno davanti l'altro, con la possibilità di trovare un accordo a metà strada, ovvero di rinnovare, ma non per tre anni, bensì per una sola stagione, fino al 2021. Un piccolo salto in avanti, ma resterebbe un compromesso bello e buono.

MERCATO

Non si è ancora nemmeno arrivati a parlare di soldi, negli scorsi incontri Lotito e Inzaghi si sono fermati alla cessione dei big e ai prossimi colpi. Simone come al solito vorrebbe giocatori pronti, in stile Immobile, Leiva e Acerbi per intenderci. Ma la Lazio deve pure pensare a svecchiare la rosa con gli acquisti.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it