notizie

FORMELLO – La scelta a sinistra d’Inzaghi: tocca a Romulo con l’Atalanta

Notizie Lazio - Parla Romulo

Sull'altra fascia largo a Marusic, Parolo resterà a centrocampo per sostituire Milinkovic infortunato con Leiva e il rientrante Luis Alberto. Durmisi ancora non si vede, Radu a parte

redazionecittaceleste

ROMA - Era già il tormentone da diversi giorni, lo scioglie nell'allenamento del primo maggio, Inzaghi. Romulo viene subito provato al posto dello squalificato Lulic, sull'altra fascia contro l'Atalanta toccherà a Marusic.

C'è una fascia senza apparente padrone. E' squalificato, capitan Lulic deve mollare il timone. Sono partire le prove per la sua successione. Durmisi è ancora alle prese con un affaticamento e oggi ha disatteso il ritorno. Inzaghi così sceglie senza esitazione Romulo. Ha giocato cinque volte in carriera a sinistra, tutte con la maglia del Verona. In assoluto è stato schierato come terzino, in una occasione ha giostrato addirittura come ala. Un'apparizione in Serie A, due in B e due in Coppa Italia con un bilancio di tre assist contro Foggia ed Entella fra il 2016 e 2017. L'italo-brasiliano può insomma traslocare ed è la prima opzione contro l'Atalanta. Parolo resta a centrocampo per sostituire l'infortunato Milinkovic insieme a Luis Alberto e Leiva.

TATTICA

Bisognerà capire anche se Ilicic verrà recuperato per la prossima sfida di campionato. In questo caso agirebbe lui a destra e non Gomez come contro l'Udinese e servirebbe un maggior contributo fisico per non farne le spese. Il recupero di Radu (oggi differenziato con Berisha) diventerebbe fondamentale, altrimenti Bastos non potrà sbagliare. Sempre più probabile l'impiego dell'angolano insieme ad Acerbi e uno fra Luiz Felipe e Wallace. Davanti potrebbe partire dalla panchina Correa, Caicedo giocherà, Immobile è in rampa.

Domani alle ore 15:30 la ripresa degli allenamenti.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI ERESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it