notizie

Il sorriso amaro di Ciro Immobile

Notizie Lazio -Ciro Immobile non riesce a sbloccarsi

Nella finale di TIM Cup è stato l'unico a non raggiungere la sufficienza: il bomber biancoceleste è entrato in una spirale involutiva?

redazionecittaceleste

Immobile

—  

Immobile non è la panacea di ogni male

ROMA - Sorrisi, risate e condivisioni di foto sui social: la vittoria in finale contro l'Atalanta è stata un vero toccasana per l'ambiente biancoceleste. Tanta gioia anche per Ciro Immobile, che però continua a non vivere un momento particolarmente radioso a livello personale.

Nella sfida di mercoledì scorso infatti il centravanti è apparso confusionario, non sereno. Inoltre, ancora una volta, ha sparato a salve senza trovare la via del gol. Anzi per la verità non ha sparato affatto, considerando che non è riuscito a costruirsi neanche un'occasione per bucare Gollini. Anche nella gioia dunque, c'è un po' di amarezza negli occhi dell'attaccante della Nazionale.

Sfortuna e un pizzico di sopravvalutazione

Dopo una stagione da sogno come la scorsa, forse ci si aspettava troppo da Ciro Immobile. Un attaccante sicuramente affidabile, ma che nell'annata passata era stato addirittura straordinario. Ripetere un'impresa del genere sarebbe stato proibitivo per chiunque, ma la sensazione è che l'ex Torino abbia accusato il carico di responsabilità più del dovuto. Intendiamoci, la fortuna non ha sorriso spesso al numero 17: con 9 legni colpiti ha stabilito un poco invidiabile record che non gli ha semplificato le cose. Forse bisogna entrare nell'ottica che Ciruzzo non può tirare la carretta come nelle passate stagioni, non si possono affidare esclusivamente a lui le speranze realizzative della squadra. Un'alternativa di livello potrebbe giovargli, perché il valore di Immobile non è quello d'un attaccante da 14 gol in Serie A - meno di Petagna e Pavoletti, tra gli altri -, ma non è neanche un fenomeno da oltre quaranta gol a stagione. Lotito e Tare ci penseranno su o continueranno ad affidarsi (solo) a lui?

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!