notizie

Lazio, Correa cambia volto alla partita. Ma il gol manca da novembre

Notizie Lazio - Correa verso una maglia da titolare

Nella sfida contro il Sassuolo, Inzaghi ha inserito Correa nel,a ripresa, l'argentino ha cambiato la partita restituendo imprevedibilità dalla trequarti in su. Ma al "Tucu" manca solo il gol

redazionecittaceleste

Correa

—  

Lazio, Correa e il gol perduto...El Tucu non segna in campionato dal 25 novembre

ROMA - Ancora un'occasione sciupata, la Lazio pareggia in casa 2-2 contro il Sassuolo all'ultimo secondo. I biancocelesti hanno rischiato di perdere la partita dopo l'iniziale vantaggio firmato da Immobile e il pareggio immediato di Rogério, è arrivato il gol di Berardi in contropiede, poi pareggiato all'ultimo respiro da Lulic.

Subito dopo il gol del pareggio emiliano, Inzaghi è corso ai ripari, inserendo in campo l'argentino Joaquin Correa, al posto di uno spento Caicedo. El Tucu da subito ha dato un volto diverso a alla fase offensiva della Lazio, che è passata da lenta e compassata a veloce ed imprevedibile. Correa ha restituito brio al reparto offensivo, con buone triangolazioni e velocità di circolazione del pallone. La prima sua stagione con la Lazio fino ad oggi è molto positiva, infatti da quando Inzaghi lo ha inserito nel blocco dei titolari, la Lazio gioca un ottimo calcio, e in avanti è diventata temibile. Correa già conosceva la Serie A, per le due stagioni vissute con la maglia della Sampdoria qualche anno fa. El Tucu, nonostante ottime prestazioni e assist preziosi, non riesce a trovare più la via del gol. Nel 2019 ancora non ha segnato, l'ultimo suo gol in campionato risale alla partita di andata contro il Milan lo scorso 25 novembre.

Joaquin Correa esulta dopo il golazo contro il Milan

Sono 5 le reti firmate tutte tra agosto e dicembre, tra campionato e coppe. La Lazio ora ha bisogno anche dei suoi gol, la speranza è che possa sbloccarsi proprio contro il Milan, che ha trafitto proprio all'andata allo scadere. L'ultimo suo gol messo a segno da quel giorno a questa parte in campionato.