notizie

Lazio, da capo a dodici. Altro esame Champions contro il Milan

STADIO GIUSEPPE MEAZZA, MILANO, ITALY - 2019/03/31: Sergej Milinkovic-Savic  of SS Lazio  celebrate with teammates at the end of the Serie A football match between Internazionale Fc  and SS Lazio  . Ss Lazio wins 1-0 over Internazionale Fc. (Photo by Marco Canoniero/LightRocket via Getty Images)

Sabato a San Siro altro esame Champions per i biancocelesti

redazionecittaceleste

ROMA - Sabato sera a San Siro ci sarà un altro esame Champions per la Lazio. La corsa al quarto posto passa ancora una volta per il Meazza.

L'ultima è andata bene per i biancocelesti. 0-1 contro l'Inter che ha fatto salire l'entusiasmo a mille, salvo poi vederlo scendere a causa dei passi falsi contro Spal e Sassuolo. Stavolta però la squadra di Inzaghi ci arriva meno lanciata e soprattutto avrà di fronte un Milan a secco da quattro gare.

LA CHAMPIONS DELLA LAZIO PASSA ANCORA DA SAN SIRO

Solamente qualche giorno fa si parlava di una Lazio lanciatissima, diventata addirittura la favorita per l'ingrsso in Champions. Come cambiano velocemente le cose quest'anno però. Dieci giorni dopo ecco confermato il rendimento altalenante di questa stagione che ha rimesso in dubbio le qualità della squadra di Inzaghi. Vittoria contro l'Inter seguita da un punto in due gare con Spal e Sassuolo. Preoccupante calo che ha ridimensionato le aspirazioni di questa Lazio. Va detto però che virtualmente i biancocelesti sono quarti, e nulla ancora è perduto, anzi. Una vittoria contro il Milan non sarebbe determinante, ma assicurerebbe in primis gli scontri diretti contro i rossoneri, vantaggio che la squadra di Inzaghi ha anche nei confronti della Roma, altra pretendente. In secondo luogo darebbe nuovamente slancio per questo finale di stagione a Immobile e compagni. Discorso inverso invece in caso di sconfitta. Zero punti a San Siro sarebbero allo stesso tempo un duro colpo dal quale i biancocelesti difficilmente riuscirebbero a riemergere. Testa al Milan perciò, la prima finale di queste ultime otto gare.