notizie

Lazio, occhi su Elmas. Quanta concorrenza però

Elmas

Ecco le pretendenti per il centrocampista finito nel mirino della Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Mentre la Lazio continua la sua corsa verso il sogno chiamato Champions League, quest'ultima si muove anche sul mercato.

Da tempo i biancocelesti sono accostati al calciatore del Fenerbahce Eljif Elmas. Un rinnovamento serve e come alla squadra di Inzaghi, e il centrocampo, insieme alla difesa, è il reparto che ne ha più bisogno, vista l'età che avanza per Parolo, Leiva, Badelj e Lulic.

PIACE ELMAS, MA QUANTA CONCORRENZA

Eljif Elmas è un centrocampista macedone classe 1999 in forza al Fenerbahce che come numero di maglia porta il suo anno di nascita. Nonostante la giovane età (19 anni), il ragazzo già sta facendo vedere di sapere il fatto suo. 35 gare quest'anno in tutte le competizioni e due gol, entrambi nella Super Lig turca. Un leader. Si tratta fondamentalmente di un regista che può giocare anche da mezzala o trequartista. Già possiede 5 presenze con la Nazionale macedone, e le sue abilità hanno sviluppato l'interesse di molti club. Da tempo tra questi vi è la Lazio, ma la sensazione è che il ds Tare dovrà lottare molto se vorrà accaparrarselo. Il prezzo fatto dal Fenerbahce è tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Oltre ai biancocelesti, in Italia Elmas è ben visto da Inter e Fiorentina. Fossero solo in Serie A le pretendenti però. Diverse sirene di mercato arrivano anche dalla Premier League. Sul calciatore è piombato fortemente il Tottenham fresca semifinalista in Champions League. Addirittura, secondo quanto riportato dai media turchi, la squadra di Pochettino sarebbe in vantaggio per l'acquisto del giovane. La sensazione è che per Elmas si scatenerà una vera e propria asta europea. Recentemente il calciatore ha dichiarato di essere concentrato sulle sorti del suo attuale club, ma con ogni probabilità il suo futuro sarà lontano dalla Turchia: Italia o Inghilterra?