notizie

Lazio, ripresa fatale: 15 punti persi in 15 gare

Notizie Lazio - Inzaghi salta l'ennesima conferenza stampa

Confermato il trend ieri all'Olimpico contro l'Atalanta che invece continua ad essere letale nel secondo tempo

redazionecittaceleste

ROMA - La ripresa è fatale. Sempre o quasi. La Lazio dura solo un tempo, poi crolla e si butta via. Come se fosse un interruttore che, tutto ad un tratto, si spegne e non funziona più niente.

Contro l'Atalanta va in sccena il leitmotiv della stagione biancoceleste, che dà così l'addio ai sogni di gloria e alle residue speranze di andare in Champions. Tutto naufragato. Il trend che vede la Lazio soccombere nel secondo tempo ieri ha trovato conferma. Era successo con la Spal, col Milan, col Chievo, col Sassuolo e pure con i bergamaschi nello scontro diretto che, in qualche modo, poteva far rientrare Immobile e compagn in corsa. Una vera e propria sindrome dalla quale, vedendo i numeri, appare complicato venirne fuori. Ci ha provato Inzaghi a trovare dei rimedi, ma non è mai riuscito a centrare una soluzione che facesse cambiare la tendenza. Un problema serio.

FUSI DI TESTA

Tra dieci giorni, la Lazio si gioca una stagione con la squadra specialista delle riprese. Nessuno in serie A ha i numeri della formazione bergamasca che nelle ultime partite di campionato ha centrato il successo ben undici volte nel secondo tempo, l'ultima proprio ieri all'Ilimpico. Non solo. Gasperini ha uno score pazzesco, visto che negli ultimi venti minuti di partita è riuscito a segnare ventitré gol, tutti decisivi. Un dato che può fare riflettere e può mettere in soggezione Acerbi e soci, in vista della finale di Coppa. L'Atalanta è un collettivo che non molla mai, l'esatto contrario di quello che fa la Lazio. Basti pensare che nelle ultime 15 partite di campionato, la squadra è riuscita ad avere la meglio solo sulla Roma. Per il resto, una vera Caporetto. Se si considera solo la ripresa di queste ultime quindici gare, la Lazio di Inzaghi ne ha perse otto, con cinque sconfitte reali con Juve, Milano, Chievo, Spal e Atalanta. Quindici punti che pesano come un macigno.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI ERESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it