notizie

Lazio, tanti tiri in porta e pochi gol… i numeri

Lazio

Un dato importante relativo ai tiri in porta effettuati dalla squadra biancoceleste. La Lazio è quarta in Europa per conclusioni verso la porta avversaria

redazionecittaceleste

ROMA - I numeri della Lazio dello scorso anno in relazione ai gol segnati sono molto lontani da quella attuale. In questa stagione, per una fase difensiva decisamente migliorata (8 gol subiti in meno rispetto alla 33ª giornata del 2017/2018), ma l'attacco è poco concreto e latita in fase realizzativa.

La Lazio è settima in Serie A per gol segnati (47, al pari del Milan). Sono 390 i tiri totali un valore che piazza la squadra di Inzaghi al quarto posto dietro solo a Napoli, Atalanta e Juventus. La probabilità che la Lazio vada in gol in una partita è una su otto, a conferma del fatto che alla Lazio manchi: Lucidità, cinismo e freddezza sotto porta. Il Milan ha messo a segno gli stessi gol della Lazio calciando 22 volte in meno, ma centrando lo specchio della porta avversaria lo stesso numero di volte, 206. Addirittura la Lazio risulta essere la quarta squadra In Europa per media tiri effettuati in casa. Sono 19,3 conclusioni a partita, meglio dei biancocelesti solo Hoffenheim, Manchester City e Napoli. Tutto ciò a conferma del fatto che rispetto allo scorso anno la squadra di Inzaghi concretizza un numero di occasioni di gran lunga inferiore allo scorso anno. Questo dato è costato punti importanti fino ad oggi, ed ha ormai compromesso il percorso Champions dei biancocelesti.