notizie

Lazio – Udinese, Luis Alberto out. Milinkovic potrebbe agire da trequartista

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio.

Con la squalifica di Luis Alberto mister Inzaghi starebbe pensando ad avanzare Milinkovic sulla trequarti per appoggiare le due punte che saranno Caicedo e Immobile, qualora Correa non dovesse farcela

redazionecittaceleste

Milinkovic

—  

Lazio, contro l'Udinese non ci sarà Luis Alberto. Milinkovic può agire sulla trequarti. Ecco l'idea di Inzaghi

ROMA - Con il cartellino giallo rimediato contro il MilanLuis Alberto non potrà giocare nel recupero contro l'Udinese, mercoledì sera allo stadio Olimpico.

Al suo posto tornerà dal 1' minuto Marco Parolo. Con il rientro nel blocco dei titolari del centrocampista di Gallarate e il possibile forfait di Correa per infortunio, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi starebbe pensando ad un 3-4-1-2 con l'avanzamento di Milinkovic-Savic sulla linea della trquarti. Più di una semplice idea quella del tecnico piacentino, che con l'infortunio di Correa molto probabilmente dovrà schierare l'attacco pesante composto da: Immobile e Caicedo. Questa soluzione permetterebbe di schierare due punte e quindi avere la possibilità di inserire un trequartista alle spalle degli attaccanti, e il serbo ha le giuste caratteristiche per supportare il tandem avanzato Immobile-Caicedo. Dunque il disegno tattico sarebbe con la consueta difesa a tre: da valutare chi verrà schierato ai lati di Acerbi con Radu che proverà il recupero e qualora non dovesse farcela verrebbe sostituito da Bastos. Sul centro destra Luiz Felipe è favorito su Wallace e Patric. A centrocampo la linea potrebbe essere a quattro con Lucas Leiva e Parolo al centro e Lulic e Romulo sulle fasce. Milinkovic come detto potrebbe agire e galleggiare sulla trequarti alle spalle di Immobile e Caicedo. Questa soluzione era già stata utilizzata in passato da mister Inzaghi, in occasione della semifinale di andata in Coppa Italia contro la Roma nel 2017, la Lazio vinse 2-0 con il primo gol firmato proprio dal "Sergente". Mercoledì sarà un'altra storia, ma la speranza è che il risultato possa essere molto simile.

Milinkovic