notizie

Milan-Lazio, Immobile vuole ripartire a casa di Piatek

Notizie Lazio - Immobile tra i grandi della Lazio

Quella di stasera sarà anche la sfida tra i bomber Immobile e Piatek

redazionecittaceleste

ROMA - Chi potrà puntare seriamente al quarto posto tra Lazio e Milan? Sicuramente la sfida di stasera a San Siro saprà dare delle risposte in più.

Sia Inzaghi che Gattuso si giocano una buona fetta della stagione. I biancocelesti vogliono mettere alle spalle i passi falsi contro Spal e Sassuolo. Dal canto loro i rossoneri vorranno far bene davanti ai 60mila del Meazza dopo quattro partite senza vittoria.

PIATEK VS IMMOBILE. QUESTIONE TRA BOMBER

Tra le tante statistiche che emergono per Milan-Lazio, c'è sicuramente la questione bomber. Quella di stasera sarà anche la sfida tra Piatek e Immobile. Il primo è una sentenza quest'anno. Capocannoniere di Serie A con 21 gol, già 8 reti in 11 presenze in campionato da gennaio in poi con la squadra di Gattuso. La difesa della Lazio, Acerbi in primis, dovranno essere attenti al centimentro con la punta polacca, così come fatto nella sfida di Coppa Italia di fine febbraio all'Olimpico. Chi vorrà dare battaglia a Piatek, anche se a distanza poiché ha lo stesso ruolo, sarà Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste è finito nel mirino della critica visti gli errori sotto porta degli ultimi tempi. Ritrovando la sua vena realizzativa l'attaccante napoletano permetterebbe ai biancocelesti un salto di qualità importante in ottica quarto posto. Il numero 17 non segna su azione dalla sfida del Franchi contro la Fiorentina (10 marzo). Da lì solamente una rete su rigore e tante occasioni sbagliate. Con due gol Immobile raggiungerebbe quota 100 in Serie A. L'ambiente biancoceleste spera che ci arrivi proprio nel big match di San Siro.