notizie

Riposa pure Leiva, Badelj torna in regia

Notizie Lazio - Il punto su Badelj

Intelligente il giallo preso ieri dal brasiliano per rifiatare in vista del Milan. Il croato con l'Udinese è entrato nella ripresa e ha mostrato ottimi segnali

redazionecittaceleste

ROMA - Tocca a Badelj, per fortuna Leiva può riposare. Adesso diventa fondamentale gestire le forze e il turnover. Il brasiliano così sconterà la squalifica, il croato lo sostituirà in regia.

Proprio ci voleva almeno un turno di stop per Leiva. Ieri ha di nuovo sfornato una prestazione perfetta, ma non può sempre tirare lui la carretta. Così, prima di uscire, ha pensato bene di scontare la diffida che pendeva sulla sua schiena. Un giallo voluto per saltare al massimo il Chievo e prendersi la rivincita personale e di squadra a San Siro. Contro quel Milan che ha oltraggiato pure il suo onore. Intanto toccherà a Badelj sostituirlo sabato, anche lui ieri decisivo. Il suo ingresso ha anestetizzato il match: basti pensare che negli ultimi 15′ il possesso palla della Lazio è stato di 6′41′’, quasi lo stesso della prima mezz’ora della ripresa (7′01′’). Così i biancocelesti hanno tenuto nonostante la netta inversione di tendenza nel baricentro delle squadre: 52.45 metri vs 47.76 nel primo tempo, 44.52 vs 54.83 nel secondo tempo.

Cittaceleste.it