notizie

Serie A, speso un miliardo sul mercato. E non è finita qua…

Già un miliardo di euro speso sul mercato

redazionecittaceleste

ROMA - La Serie A non sarà più il campionato più bello ed ambito del mondo, come una volta, ma sta tornando certamente ad avere una sua potenza nello scenario europeo. Gli investimenti lo dimostrano in maniera chiara, basta pensare che fino ad oggi è stato speso già un miliardo di euro in sede di calciomercato.

L'analisi portata avanti dal Corriere dello Sport - come si evince sulla sua edizione odierna - mette a fuoco la grossa mole di spesa fatta dalle squadre italiane. L'acquisto più costoso è ancora della Juve - come lo scorso anno con CR7 - che si è assicurata de Ligt per 85 milioni che con Danilo, Romero, Pellegrini e Demiral si arriva ad un esborso economico che ammonta a 188,50 milioni (Rabiot e Ramsey sono arrivati a zero).

Segue l'Inter che ha messo in piedi il secondo acquisto più costoso: Romelu Lukaku per 65 milioni. Che si aggiunge ai 100 che erano già stati spesi per Lazaro, Sensi, Barella e Agoumé.

Un miliardo il totale, e non è finita qua: Lozano sta per firmare col Napoli a peso d'oro, Icardi è ancora in cerca di squadra ed anche Dzeko potrebbe muoversi. Il Milan inoltre sta trattando Correa che arriverebbe per una cifra vicina ai 60 milioni.

Soldi, soldi soldi. La Serie A non sta a guardare gli altri campionati e mette mano al portafoglio. Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'